Print Friendly, PDF & Email

MANDARK torna con “LOLA”, il nuovo singolo disponibile in streaming e nei digital stores.Romano, classe 2002, MANDARK è uno dei nomi più interessanti della scena soundcloud italiana. Voce libera e irriverente della generazione Z, nella sua musica e nei suoi testi mixa influenze pop, punk e trap incanalando nelle canzoni i propri pensieri, ansie e sentimenti nella maniera più viscerale ed energica possibile.E nel racconto dell’adolescenza “Lola” si pone come perfetta colonna sonora di un amore non corrisposto consumato fra i banchi di scuola.
Il mood del pezzo ci riporta al pop punk americano di metà anni 2000, contaminato dal pop e dalla trap con cui Mandark è cresciuto.
Non solo: la scrittura del pezzo ha fatto da sottofondo ad una tappa fondamentale per la vita di Mattia e, in generale, di ognuno di noi: la maturità. Durante queste settimane Mandark ha raccontato sui social – con il suo linguaggio autoironico e sfacciato diretto da Davide Rosano e online lunedì 11 in première sul canale Youtube Carosello – altro non è che un live improvvisato in classe qualche giorno prima della prova orale di Mattia.”LOLA parla di un amore fra i banchi di scuola: un amore nascosto, introverso, a tratti represso.
Un amore di una ragazzina che per amore snatura completamente quello che è per cercare di diventare figa agli occhi del ragazzo che le piace. Occhi che su di lei, però, non si sono mai posati.
È stato particolarmente difficile per me parlare della scuola perché è un ambiente che non ho mai vissuto veramente bene” – racconta Mandark.

Mattia Cesarini, in arte Mandark, è un artista romano classe 2002.
Esordisce a gennaio 2020 con il suo primo EP autoprodotto  “Guai”. Seguono i singoli “Ancora” e “Amore Giovanile” e una collaborazione nel disco di Close Listen nella traccia “Bomba”. Nel giugno 2021 pubblica il suo secondo EP “BRIVIDI”. Il suo stile versatile ha influenze rock e pop punk, a cui si alternano sonorità rock e influenze emo.
A marzo 2022 firma con Carosello Records, con la quale pubblica il singolo “Umano” scelto da MTV New Generation come Artista del mese per aprile.
Oltre alla musica, tre grandi passioni di Mattia sono la moda (è stato scelto come volto per la campagna Richmond della primavera ’22), il fumetto e il gaming. È stato infatti protagonista del Comicon di Napoli dove ha condiviso con il pubblico la sua esperienza musicale e la passione per il mondo nerd.

Share Button