MANTISTECH VOL.3” è il nuovo album di MANTIS, disponibile da venerdì 3 maggio per NUOVA EUROPA. Anticipato dai singoli “CRISTALLIDE”, “TOSSICO”, “SWEET MANA” e “SPLEEN!”, ultimo di una trilogia, l’album rappresenta appieno l’evoluzione artistica di MANTIS.
L’album sarà presentato giovedì 2 maggio al LOVE BAR di Milano dalle ore 22.
Pensato e scritto come un concept album, il disco si addentra in un ambiente kafkiano, oscillando tra l’immobilismo e l’illusione della metamorfosi: i propri errori e difetti non spariscono, ma si può crescere e migliorare costantemente, senza raggiungere mai una forma definitiva.
Un percorso di crescita che investe anche MANTIS, protagonista di un viaggio di sperimentazione musicale eclettico e variegato, con la sua distintiva impronta techno che fa spazio anche a ballad e linee melodiche più addolcite, espressione di un lato più intimo e personale dell’artista.
La focus track, “NEON“, è lo spezzarsi di un’illusione, il divertimento notturno interrotto dal malessere e dal disagio che subentrano con l’arrivo del mattino. Attraverso una melodia dolce accompagnata da chitarra e synth, MANTIS manifesta un bisogno di pace, rifiutando il caos che fino a poco prima aveva accettato come distrazione: con l’alba, la verità si palesa alla luce del giorno.

MANTIS è un artista del collettivo NUOVA EUROPA con base a Milano.
Dalla cassa del rave all’energia del punk, unisce sonorità techno a testi ipnotici e personali, passando anche da chitarre ballad/emo mescolando il tutto in un calderone di elettronica.