Print Friendly, PDF & Email

Sono settimane ricche di emozioni straordinarie per Mara Sattei, che, nel pieno della sua estate ricca di live, ha avuto anche l’onore di aprire le quattro date dei Coldplay allo Stadio San Siro di Milano. La cantautrice tornerà in radio e in digitale venerdì 21 luglio con il nuovo singolo “Piango In Discoteca”, in cui ci mostrerà tutta la sua anima EDM. 

Dopo “Tasche”, brano dalle sonorità fresche e spensierate che ci accompagna dall’inizio della bella stagione, l’estate di Mara Sattei assume ora un nuovo e frizzante risvolto con un brano, firmato dalla coppia di producer multiplatino Takagi & Ketra, che ci trasporta a cassa dritta verso il centro della pista.

Se da un lato il ritmo di “Piango In Discoteca” non ci farà smettere di ballare, dall’altro le parole di Mara Sattei ci raccontano di una relazione complicata che arriva a tormentarci anche nelle più belle notti estive: “Piango In Discoteca – commenta l’artista – è un brano nato di getto, in un pomeriggio. Con Takagi & Ketra ci siamo subito presi bene, lo abbiamo chiuso in due giorni, avevamo capito fin dall’inizio che girava forte. Racconta di una storia d’amore finita e di come, nonostante ci si ritrovi in un club a tentare di divertirsi, si finisce poi a piangere e a pensare solo a quella persona. Spesso ciò che viene visto al di fuori non è tutto quello che in realtà proviamo dentro di noi e questo brano lo racconta, tra sonorità elettroniche e malinconia.”

Il nuovo singolo arriva nel pieno del “MARA SATTEI SUMMER TOUR 2023” e la cantautrice è pronta a portarlo sui palchi dei festival più importanti in Italia.

Il 2023 di Mara Sattei è partito alla grande, tra la sua partecipazione al Festival di Sanremo e la firma con Island Records. Un nuovo percorso che vede continuare i grandi traguardi raggiunti lo scorso anno: a gennaio 2022 è uscito il suo album d’esordio, “Universo”; insieme a Fedez e Tananai è stata protagonista della hit più amata e cantata dell’estate, “LA DOLCE VITA”; ha calcato i palchi dei maggiori festival estivi e dei club in autunno, nel corso del suo primo tour.

Semplicità, eleganza, una grande trasversalità che la rende capace di unire pop e urban, tradizione e continua evoluzione, sono tutte caratteristiche che contraddistinguono Mara Sattei, donna tra le più in vista del panorama musicale italiano. Nonostante abbia solo un album all’attivo e la sua giovane età, la storia musicale di Mara Sattei inizia a prendere forma già a soli 13 anni e, a oggi, le è valsa la conquista di importanti collaborazioni e numerose certificazioni.

Mara Sattei ha collaborato con importanti colleghi italiani e internazionali. Tra i diversi feat ricordiamo: “m12ano” e contenuti rispettivamente nel primo e nel secondo album di thasup -, “ALTALENE” – che l’ha vista a fianco di Coez nel brano triplo platino estratto da “BV3” – “Dilemme Remix” – singolo certificato platino, che ha segnato l’unione artistica internazionale tra lei, Lous and the Yakuza e thasup -, “Spigoli” – traccia triplo platino firmata insieme a Carl Brave e thasup –, “Parentesi” – che ha visto Giorgia tra gli ospiti di “Universo” –, la scorsa estate, “LA DOLCE VITA” – singolo di Fedez certificato cinque volte platino -, che la vede in feat insieme a TANANAI e il recente remix di “IL MIO NOME” in feat con Ernia.

Share Button