Print Friendly, PDF & Email

Si intitola “MARGARITA” il primo singolo solista di N*O*Y*S*E, storico chitarrista dei Punkreas, una canzone dedicata alla vita e al tempo che fugge, immersa in un’atmosfera alternative che si affaccia sullo ska e sul reggae.

“MARGARITA” è un brano avvolgente, ritmato e immediato, che affronta senza falsi moralismi l’ansia del tempo che fugge. Come in “Ubriacatevi” di Baudelaire, che ha ispirato il ritornello, N*O*Y*S*E invita a non fermarsi all’apparenza o a quanto non possiamo esistenza ci sfugge di mano, non possiamo far altro che vivere tutto pienamente, combattere per quello in cui crediamo, trarre il massimo piacere dalle nostre esperienze. 

“Margarita è un pezzo che parla di vita. E di vita che sfugge. La cosa migliore è godersi tutto al massimo senza arrendersi mai all’evidenza, perché per quanto sia già persa una partita è sempre meglio giocarsela al 110% che guardarla finire da fuori. Margarita è l’anti-tormentone per il suo andamento sinuoso, costante, quasi ipnotico che ti trascina lentamente ma inesorabilmente nella sua atmosfera ambivalente, che si fa splendente o decadente a seconda dello spirito di chi ascolta.

Luce e decadenza convivono da affrontare la realtà siamo capaci di enormi atti di coraggio, ma non siamo mai del tutto innocenti. Dentro di noi ci sarà sempre un lato buio che cercherà nei vizi un po’ di sollievo.
“MARGARITA” è il primo passo verso l’uscita di “INUTILE”, il disco d’esordio, un lavoro emotivamente e spiritualmente necessario, che vedrà la luce all’inizio del 2024.

Chitarrista dei Punkreas, N*O*Y*S*E è un musicista, cantautore e deejay della provincia di Milano. È stato organizzatore di eventi e direttore artistico di Radio Lupo Solitario, storica emittente rock della provincia di Varese, dove ha condotto diversi programmi. Nella metà degli anni ’90 attraversa l’Europa come per prendersi una vacanza e tornare a far musica solo per il gusto di farlo”. Un percorso genuino e schietto, concretizzazione di un desiderio e di un’urgenza creativa.

MARGARITA è il primo singolo, contenuto nel disco d’esordio, INUTILE, che verrà pubblicato da Rivertale Productions a gennaio 2024: una collezione di canzoni che, per tanti motivi, non erano adatte ai Punkreas; brani personali, quasi privati, dalle sonorità ricche e variegate, che N*O*Y*S*E non vedeva l’ora di condividere.

Share Button