Print Friendly, PDF & Email

A tre anni dall’avvenimento della morte di George Floyd, trauma sociale americano riflessosi in Europa, la memoria non cessa. Con il nuovo singolo “Io Non Dimentico“, Marta Libra prende in mano bilancia e spada per incarnare la Giustizia attraverso un brano riflessivo, dinamico e che sa tanto di rivalsa, in difesa delle varie minoranze che subiscono un abuso di potere.

Il singolo confluirà successivamente nell’EP “Fidati“, la cui data di uscita è settata per gennaio 2024. A poggiare sui piatti della bilancia sono temi quali la preservazione del sé e del proprio benessere nelle relazioni, nonché l’abuso di potere nei confronti di minoranze di varia natura. 

Marta Libra, aka Marta Dal Col, è una cantautrice di Treviso dedita ad un Pop alternativo di radice statunitense, ma cantato in italiano. Saltano all’orecchio influenze a là Beyoncé, Alicia Keys e Christina Aguilera. Pur autoditatta, la voce è l’elemento che più contraddistingue la cantautrice, risultando particolarmente convincente in quanto a timbro e colore. Un’acuta sensibilità per il concetto di giustizia, applicato in diverse ottiche, non poteva che esser rappresentato dal simbolo della bilancia.

Share Button