MARTINI POLICE: in arrivo il video ufficiale di “MEANT TO GO”
“Meant To Go” || A Psychedelic Trip by Sara Citella è il nuovo video dei Martini Police, in uscita mercoledì 15 giugno sul canale YouTube ufficiale della band. Il brano – tratto dal nuovo EP “Vibre Delivery Service“, pubblicato a marzo e in promozione con un tour in Nord Italia – si arricchisce di un universo di immagini surrealiste e colorate, che approfondiscono ulteriormente il denso significato di Meant to Go.
Nel video, ispirato ai caratteristici video psichedelici degli anni ‘60 e ricco di citazioni al mondo dell’arte, l’artista Sara Citella interpreta il brano attraverso un viaggio mentale che deforma gli archetipi e sfrutta elementi nascosti della quotidianità della band, rivelando il senso profondo del testo della canzone.
In una corsa esistenziale lungo il percorso indicato dalla società, è inevitabile cadere in preda ad un delirio incontrollato, alimentato dall’angoscia di aver corso verso il nulla. Ecco quindi che le figure animali mutano forma e colore, dipingendo scene alienanti e creando un senso di inquietudine crescente, che culmina in un finale delirante e ipnotico.
Il video e le illustrazioni sono stati ideati e realizzati da Sara Citella. La traccia audio è stata prodotta con l’aiuto di Matteo Sciacca, registrata e mixata da Thomas Calvi e masterizzata da Alessandro Fumagalli presso Robot Studio di Monza. Il progetto è sostenuto dal bando ‘FACCE NUOVE 2022 – Fase 1’ di Italia Music Lab, che ha contribuito alla realizzazione di attività promozionali e del merchandising ufficiale.
Immersi nelle verdi colline brianzole, i Martini Police suonano rock psichedelico contaminato da molte influenze anni ‘70 e internazionali, trasmettendo un’energia travolgente dal vivo.
Ad inizio 2022 la band presenta il nuovo EP Vibre Delivery Service, pubblicato il 25 marzo e distribuito da AWAL. Segue poi un tour in Nord Italia, che vede i Martini Police in apertura a progetti come Vanarin, Italia 90 e Sean Nicholas Savage. I Martini Police sono inoltre tra i vincitori del bando ‘FACCE NUOVE 2022 – Fase 1’ di Italia Music Lab, che sostiene la realizzazione del progetto.