Print Friendly, PDF & Email

Esce venerdì 2 luglio “SCARAFAGGIO“,  il nuovo EP del rapper casertano MASAMASA, in uscita per SEI LA MIA VITA – collettivo di cui è membro e fondatore.

Dopo il suo album d’esordio Fernando Alonso, MASAMASA torna sulle scene con quattro brani che lo vedono alla produzione assieme a Winniedeputa, Skivo, MAIOLE, Daniele Alberico e Giovanni Ti Amo – quest’ultimo anche unico featuring all’interno dell’EP. 

Artista ormai conosciuto del nuovo genere Graffiti Pop con oltre 2 milioni di ascolti su Spotify, Masamasa torna con quattro brani caratterizzati da un nuovo sound che attraversa armonie e melodie napoletane finendo nella bossa nova e 

“Scarafaggio è appaciato” – commenta il rapper casertano – “Così si dice dalle mie parti quando qualcuno solitamente pieno di pensieri, tensioni e paranoie riesce a trovare la sua pace. Sentirsi uno scarafaggio ogni tanto serve, capisci davvero quanto è grande la tua debolezza, ti fa stare con i piedi per terra.”

Masamasa, nome d’arte di Federico De Nicola, si approccia alla musica sin dall’età di dodici anni. Ha all’attivo un EP dal nome “Ostbahnof” e tre singoli pubblicati a inizio 2018, “Friendly”, “Contento” e “TIPAINDIE”, con cui ha ottenuto ottimi riscontri dal pubblico e dalla critica, raggiungendo la top 5 nella playlist Viral 50 Italia su Spotify. Il tutto rilasciato e prodotto assieme a simoo, producer conterraneo. Nell’estate dello stesso anno ha intrapreso un primo piccolo tour passando per i migliori festival italiani tra cui il Mi Ami Festival, l’Home Festival e l’Eleva Festival riscuotendo grande successo. Dopo il tour estivo pubblica IO&TRE, una playlist che racchiude tre nuovi singoli: “Noi”, “Bilancia” e “Magnifico”. Tre momenti della giornata differenti per tre brani realizzati in tre momenti diversi della vita di Masamasa, che inquadrano ciascuno a proprio modo molteplici sfaccettature del suo stile. Il 2019 vede l’uscita di due singoli, “Tutto di te” e “Tangenziale”, e in parallelo un tour che lo vede esibirsi prima in diversi locali e dopo calcare alcuni delle venue e dei festival estivi più importanti del momento, come Rock in Roma, Home Festival, Woodoo Fest, Noisy Naples Fest. Masamasa fa parte del collettivo SEI LA MIA VITA, di cui è anche fondatore insieme a Barracano e il producer simoo. A settembre 2020, esce il suo album d’esordio “Fernando Alonso”, anticipato dai singoli “Solo con te”, “Timidezza”, “Non lo farei mai” e “Devi morire”. Forte dell’esperienza in studio e delle nuove collaborazioni nate con artisti e produttori emergenti torna nell’estate del 2021 con l’EP “Scarafaggio”, il nuovo suo ultimo lavoro, segna un cambio netto a livello di sound e di scrittura. 

Share Button