Match, nome d’arte di Matteo Genuino, è un giovane artista torinese. Si appassiona alla musica e si dedica alla scrittura fin da piccolo. Le prime esperienze live avvengono per strada, cantando per le vie del centro e facendo busking per la città. Nel 2019 pubblica “Cartolina”, il primo singolo, grazie al quale riesce a far sentire la propria voce nei più importanti locali di Torino. Il suo stile trova radici nel cantautorato e nel rap, cercando il giusto equilibrio tra un sound acustico ed elettronico.

Non ama le etichette, ed è convinto che crescere, anche artisticamente, voglia dire cambiare. Il cambiamento è dunque un tema importante per la scrittura di Match, e ogni sfida si trasforma in una storia da condividere.

Negli ultimi anni lavora insieme ad altri musicisti, e grazie alla collaborazione con ‘Lab10 Studio’, realizza nel 2023 il suo primo EP dal titolo “Cose da grandi”.

“Cose da grandi” è la prima raccolta di Match: un concept EP composto da 4 canzoni. Il tema affrontato è quello della crescita, in cui l’artista esplora la sua infanzia e racconta il suo percorso verso l’età adulta. Le canzoni sono legate da un filo conduttore che porta a scoprire traccia dopo traccia una nuova sfumatura emotiva sul tema. Una storia che intende dare valore alla crescita attraverso testi molto personali, che portano direttamente al centro della questione: “Cosa significa diventare grandi?”.

Dopo “Figli di una buonanotte” Match sposta il suo personale racconto su un piano più maturo: diventare grandi ad un certo punto sembra non essere più una questione d’età, ma ha più a che fare con l’accettazione dei cambiamenti. L’altra faccia di questo tema dunque è un viaggio molto emotivo, in cui cambiare significa anche accogliere i propri limiti, accettare la morte per vivere il presente. È così che affrontare i cambiamenti che la vita propone diventa un atto di coraggio, una cosa da grandi. Un EP in cui non esistono risposte, solo nuove domande da porsi per continuare a crescere.