Print Friendly, PDF & Email

Esce venerdì 28 gennaio 2022 “Mc Loving“, il nuovo singolo di Sacramento + De Marion. La colonna sonora di un ritorno notturno verso casa, che segna finalmente il ritorno del progetto solista di Steve Fileti dopo la pubblicazione del secondo album “Latte (The Italian Breakfast)”. 

Everytime I drive back home in the dark after a brilliantined and bubbly night out with the goodfellas, I picture myself pulling over to the side of the ring road and letting one of those kitten strappy lace wet look ladies in the car. No matter what season it is and how cold it is, they’re there, they don’t miss a day of work in their tiny mini dresses lit by a lamppost alongside the suburban roads. 

I want to pay them to spend an hour or two. Taking them to a bar and listening to their stories. Letting them  talk about their dreams. Most of all, asking them why they never kiss their customers. This is the scenario of ‘Mc Lovin’, a song by me Steve of Sacramento and my distant cousin and ex chubby  De Marion.

Sacramento è il dreamboat italiano Steve Fileti. Proveniente dalle coste della Sicilia con un’attitudine peculiare della West Coast, questo è il progetto solista di Steve iniziato nel 2018. Imbevuto di un nuovo tocco di chillwave e suoni indie pop lo-fi che prendono spunto da generi come Homeshake e Connan Mockasin con una spolverata di Frank Sinatra; Sacramento ti farà sognare serate di bowling, motel alla moda con piscina e i migliori Margarita della tua vita. Sacramento è ciò che accade quando aggiungi quel tanto noto stile italiano ai brani synth pop di Cali del nuovo decennio. Il primo disco “Lido” è uscito a maggio 2019, il secondo album “Latte / The Italian Breakfast” è uscito a giugno 2021.

Timido cantautore innamorato di Barrett e disilluso suonatore di sinistre melodie folk blues lo-fi, De Marion non nasconde il suo amore per i fuzz, i campioni inutili e gli errori di esecuzione. Originario di Siracusa, De Marion ha registrato molto da solista sin dalla sua giovinezza, ma ha pubblicato solo due album con Noja Recordings.

Share Button