MEDY: “A voce bassa” è il singolo di ritorno

Dopo un periodo di silenzio e riflessione, Medy torna sulla scena con un nuovo singolo dal sound elegante e raffinato, capace di conquistare già al primo ascolto: “A voce bassa” fuori venerdì 16 maggio su tutte le piattaforme digitali.
Negli ultimi mesi l’artista ha vissuto un periodo complesso, fatto di sfide, dubbi e trasformazioni. È stato un momento di profonda ridefinizione interiore, in cui Medy ha dovuto fare i conti con se stesso, con la propria storia e con tutto ciò che lo circonda. Ha scelto però di non arrendersi. Anzi, ha deciso di reagire nel modo che conosce meglio: con la musica.
L’annuncio del brano è stato anticipato da un messaggio sui social, in cui Medy, dopo un lungo periodo di silenzio, si apre al pubblico e racconta: “È stato un anno difficile per me, dove ho dovuto imparare a conoscere davvero me stesso. Non posso nascondervi che ci sono stati momenti dove ho pensato di smettere con la musica… Questa vita mi ha portato ad essere uomo prima ancora di esserlo, ed è per questo che a tutto ciò rispondo così, con una bella canzone”.
“A voce bassa” è un ritorno, ma anche un nuovo inizio. È la risposta a chi ha provato a spegnere la sua luce, a chi ha messo in discussione il suo valore e la sua integrità. Il brano, prodotto da Timon, porta con sé una vibrazione estiva, luminosa, quasi liberatoria, che riflette perfettamente la volontà di lasciarsi alle spalle il peso del passato e godere del presente. C’è la maturità di chi ha vissuto e imparato, ma anche la freschezza di chi sceglie di non farsi definire dalle difficoltà.
Classe 2001 Medy, all’anagrafe El Mehdi El Marbouh è nato e cresciuto a San Donato, storico quartiere popolare nella periferia di Bologna, figlio di immigrati marocchini arrivati in Italia a fine degli anni ‘90. Dopo un periodo personale burrascoso, nel novembre del 2020 pubblica il primo singolo “Chiamare”, che ottiene milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme e lo posiziona come uno tra gli emergenti più interessanti della scena. Nella primavera del 2021, arriva il singolo “Malasuerte” che rappresenta l’inizio del nuovo percorso umano e artistico di Medy. Oggi, attraverso il suo linguaggio, racconta e rappresenta la voglia di rivalsa che caratterizza la sua generazione. Dopo svariati singoli e collaborazioni di successo, nel 2023 pubblica il suo primo album “Nove Chiamate” contenente anche il singolo “Avrai” feat. Capo Plaza, certificato disco di platino. Nello stesso anno pubblica il suo secondo album “Maltempo”, che contiene i brani certificati oro: “Soraya” e “Ricordi sbiaditi” feat. Capo Plaza.