Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 20 maggio sarà fuori ovunque “ACQUADOLCE”, il primo album dell’artista di casa Asian Fake Memento, già disponibile il pre-save e il pre-add. 

La voce di Memento e il sound della sua musica sono pronti a far entrare l’ascoltatore nel giardino dell’Eden, un luogo in cui l’anima si solleva leggera e oscilla sospesa nello spazio e nel tempo.

“ACQUADOLCE è il mio primo disco, il mio primo amore, il mio primo viaggio. È una valle magica, invisibile, inesistente e atemporale. Un posto che ospita emozioni, sensazioni ed esperienze che solo qui possono essere vissute – racconta Memento – Un luogo personale e intimo, dove peró chiunque può riflettere, riscoprirsi e incontrarsi”.

10 brani che ospitano anche collaborazioni di artisti come gli Eugenio In Via Di Gioia, Nio e Guido Cagiva, sempre del roster di Asian Fake.

L’artista si sta preparando a portare il suo primo album in tour, pronto a incantare il pubblico con la delicatezza della sua voce e delle sue parole. Prima data annunciata: il 27 maggio sul palco del MI AMI 2022 a Milano.

Il progetto è stato anticipato dal singolo “STICK”, prodotto dallo stesso Memento insieme agli Oribu: un manifesto contro qualsiasi forma di bullismo e violenza. Della traccia l’artista racconta: “Il pezzo nasce nel momento più passionale e carnale di una relazione, è un inno all’amore, una condanna ad ogni tipo di guerra e odio. STICK racconta la bellezza dell’incontro, la forza della condivisione e della solidarietà.”

Memento è un giovane cantautore del 2002. Cresce ascoltando Led Zeppelin e Pink Floyd. Si iscrive all’indirizzo musicale, dove a 11 anni inizia gli studi di chitarra: qui fiorisce il suo amore per la musica che continua a coltivare nel tempo, dalla cameretta ai centri sociali, dove suona per diversi progetti. Nel dicembre del 2020 esce per Asian Fake il suo EP d’esordio “Memento Non Ha Paura Del Buio”, contenente il singolo “Tu Non Lo Sai” in collaborazione con Rodrigo D’Erasmo. A luglio del 2021 pubblica il progetto “Oceano/Vipera”, due brani complementari tra loro che affrontano il tema della solitudine, prodotti rispettivamente da Mr. Monkey e Amanda Lean & not for climbing. 

Share Button