Print Friendly, PDF & Email

È la voce di MILLE, che domenica 1 maggio salirà sul palco del Concertone del Primo Maggio 2022. Tra le vincitrici del contest “1MNEXT”, infatti, la cantautrice si esibirà sul palco della manifestazione con “SÌ, SIGNORINA”, il nuovo brano che proprio da domenica sarà disponibile ovunque!

Con “Sì, SIGNORINA” – prodotto dalla stessa artista insieme a unbertoprimo e Alessandro Di Sciullo, MILLE è pronta a farci ballare sulle note che raccontano una fresca storia d’amore: “La malinconia e la nostalgia – commenta l’artista – sono il mio filo rosso, anche in studio di registrazione: è l’immensa ammirazione per i grandi di una volta. Immaginavo Gino Paoli e Raffaella Carrà suonare insieme a me e raccontare la storia di due innamorati, sotto la pioggia estiva, che pur non conoscendosi si mettono a nudo. Mi posso far male, ma non per questo mi sento fragile e non perché io sia forte, ma perché sono solo allenata. Uno sguardo al passato, in quanto sono fatta di quello che ho vissuto e ascoltato, ma con i piedi ancorati nel presente. Questa sono io e di questo sono fatte le canzoni che scrivo.”

Mille è una donna d’altri tempi, cantautrice e musicista nata nella provincia di Roma. Debutta nel 2020 con “Animali”, cui seguono “La vita le cose”, “Quella di Sempre”, “Cucina Tipica Napoletana”, “I Pazzi”, “Denti”. Scrive e pubblica i relativi videoclip come fossero un lungometraggio a puntate, una sorta di intreccio di fotografie su pellicola. È tra i vincitori di Musicultura 2021 e riceve il “Premio della Critica Cesanelli” per la canzone “La Radio”. Il brano farà parte della tracklist del suo disco d’esordio al quale sta attualmente lavorando. “Sì, signorina” è il suo ultimo singolo, presentato sul palco del Concerto del Primo Maggio a Piazza San Giovanni. 

Ma non solo: Mille ha anche una laurea in Scienze della Moda e del Costume alle spalle, un progetto parallelo di musica elettronica chiamato Moseek e una breve, ma intensa, carriera da attrice di teatro.

Share Button