E’ disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Mon Dieu“, il nuovo singolo di Lorenzo Vizzini.

“Mon Dieu”, scritta dal cantautore siciliano e prodotta insieme a Iacopo Pinna per La Miniera, è la seconda anticipazione di un nuovo progetto discografico, ispirato alla musica e alle colonne sonore degli anni 60.

“E’ la storia di un amore un po’ argentino un po’ italiano, fatto di piccole abitudini domestiche. In mezzo ci sono Milano, le tisane, i copriletti e tante altre cose di casa. E’ una piccola dedica a tutte quelle creature spaventose che sono gli innamorati.”

“Mon Dieu” arriva subito dopo “Venere”, il primo singolo di questo nuovo percorso discografico. 

Anche in questo brano partecipano musicisti internazionali, fra i quali il trombettista Ryan Svendsen.

L’artwork è dell’artista e illustratrice Julieta Vivas.

Lorenzo Vizzini è un autore e compositore, nato a Ragusa nel 1993.

Ha firmato brani per Renato Zero, Marco Mengoni,  Emma, Arisa, Ornella Vanoni, Mr.Rain, Birdy, Annalisa e molti altri.

Vincitore del Premio Siae, indetto per premiare gli autori under 30 distinti nel panorama nazionale, segue parallelamente alla carriera di autore, quella di cantautore e produttore.

Nel 2015 esce il suo primo disco di inediti, Il Viaggio, prodotto artisticamente da Iacopo Pinna e dallo stesso cantautore siciliano, mentre nel 2018 è la volta del secondo disco, L’aria di casa. Il terzo disco di inediti, SuXMario, è uscito il 26 febbraio 2021, per l’etichetta UMA Records e distribuito da Sony Music.

Share Button