Mon Rovîa: in arrivo “ACT 4”
Nominato tra i Juniper Artist to Watch 2024 da Spotify, Mon Rovîa sta espandendo la sua presenza internazionale con concerti esauriti anche a Londra ed oltre mezzo miliardo di visualizzazioni su TikTok per la sua musica utilizzata anche da parte di celebrità tra cui Bella Hadid, Lexi Hidalgo e Carson Roney.
Artista afro-appalachi, nato in Liberia e residente nel Teennessee, da anni dedito agli sforzi umanitari globali, Mon Rovîa è pronto a pubblicare l’ultimo capitolo di ‘The Acts of Mon Rovîa‘, la sua personale saga in quattro parti che, iniziata a luglio 2023, racconta il viaggio eroico di un artista che trova il suo posto in un mondo pieno di incognite. In ogni atto, Mon guida gli ascoltatori attraverso le sue prove personali, trionfi e riflessioni, toccando temi universali quali la solitudine, la perdita e la ricerca del Senso.
‘Atc 4: Atonement‘, in arrivo il 10 gennaio, conclude questo straordinario viaggio, dove Mon Rovîa affronta il compito finale: riconciliarsi con il passato. Qui, la paura e le difficoltà si trasformano in lezioni vitali e il viaggio dell’artista diventa un percorso di redenzione. Le canzoni di Act 4 esplorano il senso di colpa, la dissonanza cognitiva, il potere incrollabile dell’amore, anche in un mondo pieno di incertezze. Ogni brano funge da chiave, sbloccando parti nascoste o trascurate dell’anima dell’ascoltatore, dimostrando che la vera crescita arriva nell’affrontare lotte, sia interiori che esteriori.
Musicalmente, Mon Rovîa esplora strumenti della tradizione afro-appalachi, addolciti da atmosfere indie-folk e dalla sua voce calda e penetrante.
Mon Rovîa donerà una parte degli incassi derivanti dagli streaming all’International Rescue Committee, un’organizzazione umanitaria fondata su appello di Albert Einstein in risposta alle atrocità della Seconda Guerra Mondiale. Per Mon Rovîa questa partnership è profondamente personale. “Come persona nata in un conflitto e salvata dalla guerra come rifugiato, lavorare con IRC su questa iniziativa ha un profondo significato personale. In questi tempi senza precedenti, è più importante che mai trovare modi migliori per prendersi cura e amare i nostri vicini”