Print Friendly, PDF & Email

Dopo la pubblicazione in vinile, esce finalmente con distribuzione digitale Believe per Lost Generation Records, “Monochromatic“, il primo album dei Milano 84. Da venerdì 1 ottobre 2021 troverete su tutti gli store digitali un nuovo disco che nasce dal desiderio e dalla curiosità di manipolare il sound degli anni 80 con consapevolezza e leggerezza, la scelta audace di un duo che oscilla tra italodisco e synthpop con eleganza e groove. “Monochromatic” vanta collaborazioni del calibro di Vincenzo Salvia e Fabio Liberatori, alternando le mille sfaccettature dei vocalist ai remix che miscelano il tutto con un tocco contemporaneo. 

L’italo disco, il synth pop e un po’ tutto l’immaginario degli anni 80 oggi vive una nuova  esposizione commerciale con artisti tipo Purple Disco Machine o The Weeknd: questi progetti musicali stanno lì a dimostrare che – basta crederci – c’è un mondo mainstream in grado di apprezzare proposte che sentiamo concettualmente vicine alla nostra. Con Milano 84 proviamo a riportare a casa tutto ciò, ripensandolo in maniera originale.

Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini con il progetto musicale MILANO 84 rielaborano elementi iconici e trasversali degli 80s per avvicinarli al gusto contemporaneo e dare forma a un nuovo immaginario.

Share Button
[wp_bannerize group="Single post bottom" random="1" limit="1"]