Moon Blue: il nuovo singolo è “Roma Starlight”

Esce il 14 marzo via Factory Flaws “Roma Starlight“ – il nuovo singolo di Moon Blue, progetto dell’artista inglese George Appleton, nato in UK ma ormai adottato da Roma, la città che ha scelto per vivere ormai da qualche anno.
“Roma Starlight” è un pezzo che riflette lo stato d’animo dell’artista e la sua crescita personale, una fotografia in cui è scolpita la sua età e la consapevolezza raggiunta ad oggi, tra dubbi e tormenti, ora placati.
Moon Blue spiega così la nascita del brano: “Roma Starlight è un riflesso di come mi sento in questo momento della vita. Sono contento e finalmente in pace con me stesso. Nonostante mi venga ricordato ogni giorno che sto lentamente invecchiando, che io e i miei amici stiamo invecchiando e così anche la mia famiglia, provo comunque un senso di liberazione che deriva dal fatto che finalmente sento che sto diventando la persona che volevo diventare. Sto invecchiando, sì, ma sto anche diventando più saggio, più felice e più a mio agio con me stesso, vivendo anche in una delle città più belle e iconiche del mondo. Mi sento fortunato e grato di vivere questa esperienza.”
Moon Blue è il progetto artistico di George Appleton, nato in UK. Durante la pandemia si trasferisce in Italia, prima a Bologna dove si innamora, inizia a studiare l’italiano e scrivere pezzi indie pop delicati e lo-fi con tocchi di R&B e atmosfere psichedeliche. La musica è il suo modo per lasciar fluttuare i pensieri nell’etere ed elaborare ciò che gli succede. Profondo amante della cultura italiana decide di spostarsi a Roma, la città in cui vive tutt’ora, trovando la città eterna una grande fonte di ispirazione per i suoi brani.
Gli scorci della sua nuova vita sono diventati la tela per la sua musica sincera e le sue creazioni romantiche e intime hanno presto attirato l’attenzione degli addetti ai lavori con il suo singolo di debutto nel 2021. É avvenuta così nel 2023 la firma con la label Factory Flaws, sua attuale etichetta. Dopo il primo singolo All I Know (Is That), a Maggio 2023 pubblica il debut EP The Moonlight Disco. Nel febbraio 2024 torna con il singolo Midnight In Rome, Sotto la luna e Where there’s the light via Factory Flaws. L’ultimo singolo è Roma Starlight, il primo del 2025.