Print Friendly, PDF & Email

Il nuovo singolo di Elia PazziniMotel” è un brano che affronta i contrasti nelle relazioni sentimentali dal loro punto di vista più ossessivo. Da un lato abbiamo amore e attrazione, dall’altro insicurezza, gelosia e paranoia.

Produzione e vocalità mantengono un ritmo incalzante e torbido nelle strofe per poi aprirsi nei ritornelli alla speranza e al dubbio contemporaneamente.

Questo risultato è dato da un mix tra componenti elettroniche e acustiche, che rendono il brano moderno ma sempre tangibile e concreto, e che trasporta l’ascoltatore in un vortice di emozioni in contrasto l’una con l’altra.
“Motel è la rappresentazione di un momento al limite dell’isteria, – spiega l’artista – dove si mescolano sensazioni agli antipodi che insieme portano a un’atmosfera quasi delirante.”

Elia Pazzini è un cantautore Riminese, classe 1991.Dopo diversi anni di ricerca e sperimentazione musicale fra Londra, New York e San Diego, l’artista crea un suo stile originale di scrittura e di espressione.Il tratto distintivo sono le linee melodiche chiare ed efficaci abbinate a testi fluidi, romantici e capaci di arrivare dritti al significato.

Il messaggio viene veicolato da sonorità che uniscono componenti elettroniche e acustiche, e da un’espressione vocale intima e versatile. Il risultato è un’atmosfera moderna e avvolgente tra l’onirico e il concreto, dove l’ascoltatore rimane immediatamente coinvolto.Dopo Vuoto, Elia Pazzini torna con Motel il suo primo singolo del 2022.

Share Button