Print Friendly, PDF & Email

MOX torna con un nuovo singolo, “SAMBO” feat. Serepocaiontas, in uscita mercoledì 10 luglio per Maciste Dischi\ADA Music Italy.
Dopo “PAMPERO”, “Dentro la mia stanza” e “SALE” continua il viaggio introspettivo di MOX con “SAMBO”, brano che celebra l’estate, evocando la sensazione di un viaggio che inizia con l’attesa e si riempie di fantasie e aspettative. Mox e Serepocaiontas guidano l’ascoltatore attraverso una narrazione musicale che dipinge l’estate come una stagione di buoni propositi e nuove possibilità, capace di scaldare e bruciare i cattivi pensieri con il suo arrivo.

“La calda stagione ha il sapore del viaggio e inizia con la sua attesa; aspettarla ci riempie di fantasie e aspettative, quando arriva ci dona buoni propositi e nuove possibilità, bruciando il freddo dei cattivi pensieri. Poi finisce, solo per farsi desiderare ancora. Questa canzone è dedicata all’estate.” (MOX)

Riguardo a questa collaborazione, Mox afferma “La bravura di Serepocaiontas è come il suo nome: difficile da dire a parole. La sua voce è dolce ed elegante, ma allo stesso tempo incisiva e solenne. Non avrei potuto desiderare una compagna migliore per presentarvi Sambo.”

Quello di Mox è un cantautorato che rincorre il presente senza dimenticare il passato, raccontando con una raffinatezza unica le istantanee di una vita. La sua penna poetica dà vita a un elegante racconto romantico e nostalgico, che ci fa ricordare quello di cui siamo fatti: emozioni.

Romano e romantico, MOX, all’anagrafe Marco Santoro, scrive le canzoni che vorresti ascoltare con i suoi più fedeli alleati: chitarra e pianoforte. Una passione smisurata per la vita e i suoi contrattempi, ma al tempo stesso uno sguardo lucido su ciò che lo circonda fanno di MOX un artista del suo tempo. Nel caotico calderone del suo background ci sono i grandi cantautori italiani, il beat inglese e gli stornelli della tradizione. 
“Figurati l’amore” è il suo album di esordio, uscito il 7 dicembre 2018. Un disco raffinato e autorevole, autoironico, impegnato eppur leggero, dove il topos del sentimento è declinato in tutte le sue forme più disparate. A marzo 2020 l’artista ha pubblicato una nuova versione di “Brava”, in collaborazione con Dimartino, e “Fino a quando il cielo esiste” feat. Fulminacci. Il 29 maggio 2020 esce una nuova versione di “Mara”, impreziosita dalla collaborazione con i Canova. 

Il 29 agosto 2020, in occasione del Record Store Day, MOX pubblica il suo primo vinile “L’aria il cielo il coperto il sereno”, una raccolta di 4 canzoni in edizione limitata esclusivamente su 45 giri, impreziosite dalla collaborazione con Fulminacci, Dimartino, Dente e i Canova. Il 4 marzo 2022 esce l’ep “Vita Facile”, 4 nuove canzoni in cui MOX esplora la canzone classica italiana e sperimenta con le parole e la metrica, tra racconti milanesi e filastrocche lucide, un invito a sorridere della vita e ad “abbandonare tutti gli stereotipi e il mito dell’iperproduttività per riprenderci e goderci il nostro tempo.”

Share Button