Print Friendly, PDF & Email

MV KILLA continua il suo percorso da solista e torna, mercoledì 23 novembre, con il nuovo singolo “NO BODYGUARD”, disponibile in streaming e digitale. 

Se con “Somebody” MV Killa aveva intrapreso un viaggio attraverso sonorità dancehall e temi romantici, con “No Bodyguard” il killer del rap partenopeo ci presenta un brano più street e crudo, una hit pronta a risuonare per tutti i rioni e le strade di Italia. Alla produzione troviamo Yung Snapp, che, con il suo tocco dinamico ed energico, arricchisce il flow coinvolgente e diretto per dare vita a quello che è un banger da manuale. 

MV Killa è anche uno dei membri del collettivo SLF, formato da alcuni dei maggiori fuoriclasse della scena rap campana e che di recente ha pubblicato “WE THE SQUAD VOL. 1 (Summer Edition)”, una nuova versione del primo progetto discografico della Fam.

Marcello Valerio nasce a Napoli nel 1995. Si avvicina al rap negli anni dieci, facendo il suo ingresso nel collettivo rap napoletano 365 MUV. Dopo un discreto numero di singoli, nel 2019 MV Killa firma per BFM Music, etichetta indipendente fondata da Luchè e fonda il collettivo SLF insieme a Vale Lambo, Lele Blade, Yung Snapp e Niko Beatz. Il 25 giugno 2019 viene rilasciato “Giovane Killer”, il primo album di MV Killa, contenente 13 tracce e le collaborazioni di Geolier, CoCo e Lele Blade. Il 21 maggio 2020 MV Killa rilascia il singolo “Bye Bye”, realizzato in collaborazione con Yung Snapp. L’11 dicembre successivo i due pubblicano un album in coppia, “Hours”, che contiene 14 tracce – tra cui quella disco d’oro “Splash” – e vede le partecipazioni di Geolier, Psicologi, MadMan, CoCo, Enzo Dong, Vale Lambo e Lele Blade. Nel 2022 esce la seconda traccia del collettivo SLF, “Ready”, che anticipa l’album “WE THE SQUAD Vol. 1” – di recente certificato oro da FIMI/GfK Italia –  pubblicato a gennaio di quest’anno, e che contiene la hit anch’essa disco d’oro “Travesuras”. A luglio i ragazzi della Fam hanno arricchito la versione del mixtape con 6 nuovi brani che hanno composto “WE THE SQUAD Vol. 1 (SUMMER EDITION)”. 

Share Button