NAHAZE: “Burnout” è il secondo singolo

“Burnout” è il nuovo singolo di Nahaze, disponibile da venerdì 13 giugno su tutte le piattaforme streaming e in rotazione radiofonica. A distanza di poche settimane dall’ultima release “Tanto da fare”, pubblicata lo scorso 16 maggio, la cantautrice italo-inglese torna con il secondo singolo (prod. GRND) del suo nuovo progetto discografico per Sugar Music.
Protagonista della narrazione di “Burnout” è l’antagonismo tra le emozioni ed i sentimenti dissonanti che una relazione può innescare. Una giostra adrenalinica di stati d’animo e di percezioni ondeggianti che traghettano ogni sensazione verso il suo contrario,
“Burnout è caratterizzato sia testualmente che musicalmente dal dualismo tra dolcezza e aggressività.” – afferma Nahaze – “Con questo brano ho provato a descrivere il caos che le relazioni possono causare dentro di noi, come una persona che arriva a conoscerti
a fondo e a farti provare delle emozioni forti e belle, possa provocare poi l’esatto opposto, fino a raggiungere il punto in cui riesce a cambiare il tuo umore. Nonostante il termine ‘burnout’ sia utilizzato principalmente in ambito lavorativo, secondo me era perfetto per descrivere l’indole di quelle relazioni talmente altalenanti, da far esaurire o bruciare un rapporto a causa dello stress che ne deriva.” (Mi bruci dentro / Come se bevo / Bevo whisky Bourbon / Possiamo andare dove chiedi tu / Baby si possiamo farlo/ Ma ci mandiamo in burnout / Ma vorrei scoprire davvero chi sei / Lottiamo come nei rodei).
Incalzante e passionale, sia nella ritmica che nelle liriche, il nuovo singolo di Nahaze ci trascina e travolge in uno scenario emotivo potente ed estremo, una lotta tra estasi ed esasperazione, entusiasmo e logorio, desiderio e stanchezza. L’immaginario sonoro di impronta internazionale e la penna di Nahaze, ritraggono con vivida intensità e con forte impatto visivo, una relazione astronomica ed eccessiva che può trovare il suo equilibrio soltanto sotto le ceneri della collisione.
Nahaze, alias Nathalie Hazel Intelligente, classe 2001, nasce ad Acquaviva delle Fonti da madre inglese e cresce a Matera, lasciandola nel 2019 per trasferirsi a Milano. Il suo nome d’arte nasce dalla fusione tra il suo primo nome Nathalie ed il secondo nome Hazel, lo stesso della nonna materna. Nel dicembre del 2019 pubblica “Carillon”, brano che vanta la collaborazione di Achille Lauro e Boss Doms e che ottiene la Certificazione Disco d’Oro.
La perfetta conoscenza dell’italiano e dell’inglese le permette di scrivere e cantare brani che miscelano perfettamente le due lingue. È questo il caso di “Wasted”, il secondo singolo uscito a maggio 2020, in cui sono evidenti i richiami ai colori e alle atmosfere inglesi, e di “Future”, il terzo singolo pubblicato a luglio 2020, realizzato in collaborazione con il trio di produttori Free Monkeys. Nell’ottobre 2020 i singoli “Freak” e “Control” vengono scelti per la colonna sonora della fortunata serie “Baby 3”, produzione originale Netflix Italia. Nel 2021 il brano “Behind” viene scelto come colonna sonora della serie Netflix “Zero”. Nahaze pubblica singoli come “Certe Sere” e “Kiddo”, mostrando il meglio del suo stile etereo, profondo e sperimentale.
Nel 2024, partecipa ad Amici 23, con il brano “Oro Oro Oro”, esperienza importante che rappresenta uno dei suoi punti di partenza e nello stesso anno, firma un contratto discografico con Sugar Music. A novembre 2024 esce la nuova release di Estremo, “Più Ne Voglio” dove Nahaze è in feat. con Big Mama. Nel 2025 entra nel roster di MZ Management di Mattia Zibelli, già manager di artisti tra cui Fred De Palma, Baby K e Cicco Sanchez. A maggio 2025 pubblica il singolo “Tanto da fare” e nel mese successivo “Burnout”, secondo singolo del nuovo progetto discografico della cantautrice.
