Print Friendly, PDF & Email

“Neon Monnalisa” è un brano che parla soprattutto di transitorietà: nulla permane, tutto scorre. Il testo trae spunto da un incontro realmente accaduto, quello dei due protagonisti in una grande città europea.
Il brano ha una radice pop-cantautorale, vestita sapientemente dalla produzione del Fotografo e Produttore Stefano Iuso, Autore anche della copertina del singolo. La canzone è il nuovo singolo del progetto “COSMONAUTA”, il primo lavoro solista di Marco Ferazzi.

Marco Ferazzi è un autore di canzoni e cantautore di Cardano al Campo, in provincia di Varese. Si diploma al Centro Europeo di Toscolano di Mogol come Autore di testi. Negli anni ritorna al CET anche come assistente ai corsi affiancando Giada Amadei ed Oscar Prudente nelle lezioni
“Il mio stile si potrebbe definire introspettivo, intimista, fotografico. L’ispirazione può arrivare da moltissime ed imprevedibili fonti. Mi piacciono il primitivismo urbano di Basquiat, le vecchie storie dei miei zii, le infinite geometrie di Escher, il mondo salgariano di Paolo Conte”. Qui, in particolare, la produzione di Stefano Iuso si innesta ed avvolge il nucleo pop-cantautorale della canzone, rielaborando e manipolando elettronicamente le fotografie del brano.

Share Button