Print Friendly, PDF & Email

Mentre prosegue l’avventura a X Factor, da giovedì 22 settembre è disponibile in digitale “UN MOSTRO DENTRO AL LETTO” per UMA Records in distribuzione Sony Music Italy. Il nuovo singolo tragic pop di NERVI èscritto e prodotto dallo stesso artistain collaborazione con Arturo de Biasi e Niccolò Caldini.
In “UN MOSTRO DENTRO AL LETTO” domina il synth bass tagliente e il sapore della risata amara infuso dalla voce distorta e dal testo auto-ironico di Nervi, il quale sta dimostrando anche a X Factor grande versatilità e capacità di sperimentare con una commistione di generi e di influenze diverse: la sua interpretazione dell’intramontabile “La Bambola” di Patty Pravo, ri-arrangiata in chiave elettro pop futuristico, ha infatti lasciato il segno nella giuria e nel pubblico.

“Volevo avere ilcoraggio di parlare ma soprattutto sdrammatizzare tutte quelle serate per qualche motivo andate male a letto. C’è qualcosa di orribile e di divertente in ogni evento andato storto.
Musicalmente è la mia prima produzione completamente elettronica, ho cercato di unire le mie origini rock con alcuni sound di distorsioni estreme che mi capita di sentire alle serate, e una ritmica più trap del solito.”

Nervi è Elia Rinaldi: partito dall’underground fiorentino e con alle spalle diverse esperienze musicali dal respiro internazionale, nel 2020 inizia un progetto nuovo, che nasce dalla volontà di esprimersi nella lingua in cui pensa, in modo trasparente e diretto. Dopo anni a salvare il salvabile, a tenere i cocci uniti, e a fare la cosa giusta, Nervi ha deciso di rilassarsi e svuotarsi.

Esordisce al Rock Contest Controradio 2019, arrivando in finale all’Auditorium Flog. Vince il Primo Maggio Next partecipando così al concerto del “Primo Maggio 2020” in diretta su Rai 3 in prima serata. Lo stesso anno vince la sesta edizione del Premio Buscaglione, il premio italiano dedicato ai giovani talenti in ambito musicale.
Nel 2021 esce UN TIPO TIMIDO, il manifesto musicale ed esistenziale di Nervi, nato in un’eleganza decadente e distorta. Atmosfere offuscate in cui s’intravedono e si danno il cambio synth elettronici, chitarre cristalline e sonorità più aggressive. 

Share Button