Print Friendly, PDF & Email

Esce venerdì 9 dicembre “TU MI FAI IMPAZZIRE”, il nuovo singolo di NEVES17 disponibile su tutte le piattaforme per Atlantic/Warner Music Italy.  

Il brano segna il ritorno dell’artista partenopeo dopo i singoli “Cash” e “Godo” pubblicati durante l’estate, continuando il percorso nella florida scena hip hop italiana che ha reso Neves17 una delle voci più interessanti del panorama campano. Dal racconto della sua terra a brani più introspettivi, in “Tu mi fai impazzire” Neves17 mostra una nuova sfaccettatura della sua produzione artistica affiancato ancora una volta dal tappeto musicale di Rox Is Here. 

Oltre alla collaborazione con la stella del rap francese Elams che lo ha accompagnato proprio nell’ultimo singolo “Godo”, l’artista ha alle spalle featuring importanti al fianco di nomi come Geolier, Fred De Palma, Boro Boro, Lele Blade e Yung Snapp. Da questi importanti punti di contatto, è il momento per Neves17 di misurarsi con il proprio stile e il proprio talento concentrandosi sul suo progetto sempre più variegato e ricco di influenze nel sound e nella scrittura. 

“Tu mi fai impazzire” cattura infatti l’ascoltatore con un ritornello indimenticabile già dal primo play, accostato ad un trascinante ritmo latino che valorizza la scrittura dell’artista dando le giuste vibrazioni ad un brano sempre attuale, anche se lontano dal caldo periodo estivo. È una lettera d’amore da dedicare alla persona che abbiamo al fianco, una storia come molte in cui, fra alti e bassi, assenze e presenze, tutti noi ci possiamo ritrovare.  

Anticipato da uno spoiler pubblicato sui canali social dell’artista, il brano sarà accompagnato dal videoclip ufficiale in uscita lo stesso giorno. La passione si accende fra i due protagonisti della clip, immortalati in un mondo che scorre veloce ma che ha sempre tempo per lasciarsi andare all’amore. 

Nato a Napoli da padre italiano e madre afroamericana, Neves17 è figlio del capoluogo partenopeo, dei suoi quartieri, delle sue strade, dei suoi vicoli. La sua musica fotografa ciò che i suoi occhi hanno visto crescendo, e ciò che ha vissuto sulla sua pelle; lo fa sempre, sin dagli esordi nel 2016, ancora giovanissimo. Dopo anni di gavetta e lavoro sulla sua cifra stilistica, nel 2019 il singolo “Mon Amie” gli permette di ottenere i primi consensi nella sua città. L’anno successivo, la collaborazione con Geolier e Lele Blade in “Fuego” lo mette sotto i riflettori, facendogli anche conquistare il primo disco d’oro della sua carriera e un posto tra le nuove leve più seguite del rap italiano. Da allora, collabora con nomi di spicco quali Boro Boro, Fred De Palma e Wayne Santana. “Tetti” con Young Snapp è la prima tappa del nuovo capitolo del suo viaggio, che prosegue con “Cash”, pubblicato lo scorso 14 giugno 2022, e con “Godo” con il rapper francese Elams pubblicato il 22 luglio.  

Share Button