Fingere” è il nuovo singolo di Nicolaj disponibile da venerdì 25 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitale, per Caronte Music Group via Altafonte Italia.
“Fingere” esplora la difficoltà di accettare la fine di una relazione e il dolore che ne deriva. Il brano esprime il desiderio di vivere senza finzione, pur riconoscendo che a volte le “illusioni” possono farci sentire meglio. Con il suo brano, l’artista invita ad affrontare le proprie emozioni e ad accettare la realtà per superare il dolore, utilizzando immagini poetiche che evocano il vuoto e la speranza di una nuova rinascita.

Nicolaj è un giovane cantautore originario della Toscana, con una grande passione per la musica e un interesse profondo per il mondo del cinema, che coltiva anche attraverso i suoi studi universitari. Nonostante gli impegni accademici, riesce a trovare sempre il tempo per dedicarsi alla scrittura di canzoni, un bisogno autentico che nasce dalla voglia di raccontarsi e di dare voce alle proprie emozioni. Ogni suo brano è una piccola confessione, un pezzo del suo vissuto che prende forma attraverso melodie intime e testi sinceri. La sua musica è molto distinguibile per la sua intensità emotiva con cui riesce a trasmettere autentiche emozioni.