Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 16 settembre sarà fuori ovunque “BOTOX”, il nuovo album di NIGHT SKINNY, già in pre-save e pre-order.  

L’album sarà disponibile in versione fisica nei seguenti formati, confezionati con speciale protezione AirPack: Formato CD – disponibile nelle versioni standard, CD Deluxe e CD autografato; Formato DOPPIO VINILE – disponibile nelle versioni standard di colore rosso, vinile Deluxe di color argento in esclusiva sullo shop Universal Music Italia e vinile autografato di colore rosso in esclusiva Amazon.it; Formato DOPPIA MUSICASSETTA – disponibile in esclusiva sullo shop Universal Music Italia

Un anno e mezzo di lavoro, un mix di generi ed influenze. Il progetto monumentale vede la presenza di più di 40 artisti, sotto la guida di un solo produttore, NIGHT SKINNY. 

Un concept distopico che ruota attorno la tossina botulinica, una proteina neurotossica che secondo si può trovare ovunque, non solo come materiale per modificare il proprio aspetto a “piacimento”. Il botox si è infiltrato anche nel rap game, dove tutti i rapper vogliono in qualche modo dopare o distorcere la loro realtà. Il botox è nella società, dove l’essere umano cerca costantemente nuovi modi per cambiare le apparenze, dai filtri social alle dipendenze.

«Quando ho iniziato a lavorare a Botox volevo alzare il livello ancora una volta. Il titolo, da solo, doveva comunicare la grandezza di un disco così gonfio di collaborazioni e allo stesso tempo incarnare il concetto di finzione. – Spiega Night Skinny – In una scena assuefatta dai numeri e dalle classifiche in cui vince chi ostenta, in una società ossessionata dal successo che ci insegna a modificare la nostra immagine, l’apparenza non è altro che una forma di dipendenza. In Botox conta solo la musica. È tutto vero. No filler»

“BOTOX” è l’ultimo capitolo della trilogia iniziata nel 2017 con “Pezzi” e proseguita nel 2019 con “Mattoni”, album certificato doppio platino. Ad oggi l’artista vanta oltre 500 milioni di stream.

Share Button