“Non Mi Piace”: il nuovo singolo dei Mistura Louca
Lunedì 5 agosto esce su Spotify, Apple Music e su tutti i digital stores “Non Mi Piace”, il nuovo singolo dei salentini MISTURA LOUCA in collaborazione con la band romana MANNAGGIA.
“NON MI PIACE è una bomba di energia sonora per raccontare cosa non ci piace del mondo attuale, a partire dalle cruenti guerre in Medio-Oriente fino agli incendi boschivi, si passa dal problema climatico fino a parlare dell’influenza sempre più prepotente dei social e della tecnologia sulla mente dell’uomo”.
Con particolare attenzione a questo tema, i Mistura Louca sono una band con un approccio decisamente live, sia in studio che durante i loro concerti. Nessun ricorso a programming e AI ma solo tanto sudore sugli strumenti, per un sound che sfocia in esperienze balcaniche che si fondono con sonorità reggae, riffs di violino e tromba, incalzati dalla distorsione rock di chitarra e basso. Questo accade nel nuovo singolo “Non Mi Piace”.
Il brano nasce da una collaborazione con la band romana “Mannaggia”, conosciuti per la loro partecipazione a Zelig Tv nel 2018 e per il loro brano “Mi sono rotto il cazzo” diventato virale durante la pandemia del 2020.
I Mistura Louca sono: Marco Giaffreda, voce e chitarre; Ylenia Giaffreda, voce e violino; Luigi Tarantino, voce e fisarmonica.
Hanno suonato anche Giuseppe Calabrese, basso; Gianmarco Serra, batteria; Alessandro Dell’Anna, Tromba.
Il brano è pubblicato dalla label Gate19.