“NOTTATE AMARE” è il nuovo singolo in radio di Crosty

Venerdì 11 aprile segna una data importante per Alessandro Crosti, in arte Crosty, con l’uscita del suo nuovo singolo “NOTTATE AMARE”. Questo brano è un’introspezione profonda e sincera che esplora le emozioni legate a giornate grigie e lunghe, riflettendo uno stato d’animo permeato da pensieri di rimpianto e nostalgia. In questi momenti, gli errori passati riaffiorano, portando con sé vecchie abitudini e vizi, mentre i fantasmi del passato si fanno sentire con forza.
Crosty affronta le malelingue e le persone cattive che sembrano pronte a minare la sua serenità, ma trova conforto nel sorriso di un amico o di una persona importante. È proprio questo calore umano che riesce a far fiorire la sua arte, trasformando il dolore in creatività, come un fiore che sboccia in primavera. La sua musica diventa quindi un rifugio, un modo per liberarsi dalle catene del passato e guardare al futuro con rinnovata speranza.
Tuttavia, Crosty è consapevole che, a volte, è facile cadere negli stessi errori. Riconosce la tentazione di cedere al suo “lato oscuro”, ma decide di non darla vinta ai suoi nemici. Questo conflitto interiore è alla base del suo progetto “Lato B”, che include sette singoli, tra cui due featuring con artisti come Rico Mendossa e Chicoria. La musica diventa così un viaggio, un modo per esplorare le proprie vulnerabilità e trasformarle in forza, in un continuo dialogo tra luce e ombra. Con questo nuovo singolo, Crosty invita i suoi ascoltatori a unirsi a lui in questo viaggio emotivo e artistico.
Alessandro Crosti in arte “Crosty” nasce a Rieti il 23 marzo 1989 e si affaccia al mondo hiphop per la prima volta nel 2018 pubblicando con il gruppo ckcrew il primo mixtape nominato “Fatti Di Veleno”
Con il quale si fa notare nella piccola realtà in cui vive arrivando alle orecchie della nota etichetta Timetoraprecords subito dopo il primo album ufficiale denominato “Soldi Spochi”. Firmano un contratto di distribuzione con la casa discografica e pubblicano, dopo vari singoli, il disco “Mi Clica” che li porta ad esibirsi su palchi importanti come quello di Villa Ada festival affiancati da rapper del calibro di Suarez Metal Carter Santo Trafficante.
Purtroppo nel 2021 il gruppo si scioglie vedendo Crosty costretto ad intraprendere una carriera da solista. Quindi pubblica il primo singolo “Rieti Live” riscuotendo parecchio successo sia su Spotify oltre 100 mila e sia su YouTube oltre i 60 mila.
Ma “la malasuerte” per Crosty non finisce qui .. dopo svariati problemi con la legge e incontri con le persone sbagliate rimane purtroppo fermo per più di tre anni con un progetto pronto da far uscire contenente anche due featuring importanti (Chicoria e Rico Mendosa). Da qui inizia la collaborazione con l’etichetta Platinum Label.