Nuovo Disordine Mondiale: esce l’album “Daimon”

Uscirà venerdì 28 febbraio su tutti i portali digitali il disco “Daimon” dei NUOVO DISORDINE MONDIALE su etichetta Vrec Music Label. Il disco della band romana è stato anticipato dai singoli C.E.S.E.”,“Genesi”, “Perché non hai paura?”, “Mi piace davvero” e “Girasoli”.
Dal genio produttivo di Giulio Ragno Favero, i NUOVO DISORDINE MONDIALE promettono un disco per rivitalizzare il rock italiano. “DAIMON” si muove tra esoterismo e citazioni bibliche unendo l’aggressività dell’elettronica al rock più spinto e malato. Ospite speciale del disco è Luca Romagnoli, voce dei Management che ha scritto e cantato il testo di “C.E.S.E.”. Le copertine sono tutti disegni originali ricchi si simbolismo a cura di LORENZO DE LUCA.
“Daimon” è il secondo album dei Nuovo Disordine Mondiale, disponibile esclusivamente in formato vinile autografato dalla band, numerato a mano in sole 200 copie. La produzione artistica è stata affidata a Giulio Ragno Favero che ne ha composto anche le musiche e ne ha ben definito i tratti Teatro Degli Orrori, Salmo, Fabrizio De Andrè, Tool.
Un pugno allo stomaco, una vera bomba di rock psichedelico e frastornante con testi in italiano estratti da una sorta di “bibbia moderna”.
La presentazione ufficiale del disco si terrà il prossimo sabato 22 marzo al Whishlist di Roma in Via dei Volsci 126. Inizio ore 22:00.
I Nuovo Disordine Mondiale sono una band Alternative Rock italiana della provincia di Roma. Si formano nell’autunno del 2012 con Aldo Onori, Giulio Colletti e Valerio Pistilli a cui si aggiunge successivamente il chitarrista Giulio Scipioni. Il loro primo album autoprodotto è “All’Inferno” dal quale estrapolano tre singoli con video: “Io e te all’inferno”, “Kofi” e “Alice nel paese degli orrori”. Nel 2020 iniziano la collaborazione con Giulio Ragno Favero che porta alla pubblicazione dell’EP “Non so se avete presente” da cui sono estratti i singoli “Indieota”, “Elettroshock” e “Cattiva madre”. Nel 2022 pubblicano una loro cover del brano “Un Giudice” di De André. Sempre nel 2022, dopo l’uscita di Valerio Pistilli dal gruppo, tornano in studio insieme a Giulio Ragno Favero, che li porterà a scrivere e registrare l’ancora inedito album “Daimon”. Questo darà un importante cambio di rotta al genere musicale della band, pur mantenendo le attitudini di base che li caratterizzano da tempo. Nel 2024 terminano i lavori di “Daimon”,e gli NDM firmano un contratto con VREC per la pubblicazione dell’album con il nuovo nome di NUOVO DISORDINE MONDIALE.