Print Friendly, PDF & Email

“O.” è il nuovo progetto discografico di Niels Mori, compositore e polistrumentista francese. Il lavoro è disponibile in CD, su tutte le piattaforme di streaming digitale e sul sito Blue Spiral Records.

“O.” abbandona l’attenzione sull’isolamento che potremmo trovare con il suo album precedente “Aftonland” per lasciare il posto a un paesaggio oceanico, tratteggiato da un ensemble di archi.

Questo album ci porta lontano dalla terra, tramite due movimenti, per attraversare un oceano fantastico, verso melodie a volte semplici e a volte inquietanti. Nel primo movimento ci lasciamo trasportare da un tema ripetitivo che arriva come una serie di onde, mentre la seconda parte della traversata è tranquilla, palpitante ma confortante.

Niels Mori nasce nel 2011, con il desiderio di proporre una musica intimistica, tra il minimalismo delicato, impresso di ripetizioni, e una dolce musica elettronica, prodotta da macchine analogiche. Dopo aver effettuato diversi tour in Europa, dalla Francia alla Russia, Niels Mori ci offre l’opportunità di riscoprire la sua musica con il suo sesto album, chiamato semplicemente “O.”

Share Button