Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 15 dicembre disponibile il debut EP di okgiorgio, musicista e producer bergamasco, dal titolo “ok per Fast Friends, anticipato da “okokok” e “okokokokok“.

Poche parole, tutte da immaginare. La musica di okgiorgio fa da cornice ai pensieri dell’ascoltatore e, allo stesso tempo, lascia assaporare un po’ del complesso mondo interiore dell’artista.
Cinque tracce, di cui due già note: “okokok” e “okokokokok”. L’EP si apre con “ok”, un preludio avvolgente che, con accordi di chitarra e synth, si muove in un crescendo per poi inaspettatamente spegnersi, lasciando una forte suspence nell’aria. “okok” appaga la curiosità suscitata attraverso un ritmo incalzante, tutto da ballare, capace di trasportare il pubblico in una realtà diversa con vibes dance e sample dalla voce calda. “okokok” è la terza traccia, come gli ok che si ripetono, in cui troviamo una voce in italiano con un trattamento elettronico, glitch.
Gli accordi di chitarra acustica non sono lasciati al caso: okgiorgio grazie ad un raffinato utilizzo lega i brani tra di loro, mantenendo una coerenza stilistica in tutto il suo progetto.
okgiorgio racchiude in 5 tracce tutte le emozioni che si possono ricercare in un club, dove ogni stanza custodisce un universo musicale diverso ma affine. “ok” termina con due tracce che rappresentano, in modo metaforico, una colonna sonora di fine serata tra un ripetuto “è tutto ok” e “non piango mai”, in chiusura, in “okokokokok”.
Tra ritmi da club e chitarre malinconiche okgiorgio ci regala il suo debut EP per vivere una grande festa ogni giorno. I titoli formati da brevi monosillabi reiterati possono confondere: togliendo l’attenzione dalle parole, la musica resta la vera protagonista.

okgiorgio è Giorgio Pesenti, musicista e produttore bergamasco classe 1996.
okgiorgio decostruisce, ricombina e riassembla strumentazione analogica dal vivo, produzioni elettroniche, voci eteree e stranianti, plasmando nuovi inni dance, tra future garage e post-dubstep, unendo suoni elettronici, ricercati e potenti tenuti assieme da un uso non convenzionale delle parti vocali.
Nel 2022 pubblica il primo brano dal titolo okokok, seguito da okokokokok, a settembre 2023, e da “a dj set for cows”, un djset registrato in una campagna. ok è il titolo del debut EP, in uscita il 15 dicembre per Fast Friends.

Share Button