Print Friendly, PDF & Email

ll DJ, producer e visual artist londinese di origine italiana Paride Saraceni pubblica il suo terzo EP “UNCAGED”, disponibile dal 28 ottobre 2022 sulle piattaforme digitali per l’etichetta discografica indipendente Post Scriptum Music. 

Con le sue produzioni dallo stile ‘oscuro e letale’, Paride Saraceni ha catturato l’attenzione dei principali protagonisti del settore, sin dal suo primo esordio, arrivando a conquistare anche la TOP 10 della Beatport Chart. Il suo ultimo lavoro discografico segna un importante ritorno con l’esordio ufficiale anche nelle radio Melodic Techno.

“UNCAGED” è un pacchetto solidamente evocativo di 3 tracce dalle sonorità in cui si concentra un concept emotivo, rappresentato in metafora anche attraverso l’artwork realizzato graficamente dallo stesso Paride, che mostra un cuore rinchiuso in una gabbia con una via di fuga sempre aperta verso l’esterno: un vero inno alla resilienza per la conquista della propria libertà. 

Questo è il tema portante della title track “Uncaged” feat. Filp Giles, prima e unica traccia con un testo cantato dalla voce penetrante e suadente della vocalist inglese, in estensione accattivante su un groove di archi edificanti, che regala brividi forti quanto il messaggio della canzone.

“Sixth Dimension” è la seconda traccia che emerge da un flusso incessante di synth all’avanguardia e pugnalate sincopate, spingendo sempre più in alto i limiti di un’atmosfera immaginata oltre i confini della realtà. “Sea Of Thoughts” completa il continuum sonoro e visionario, tratteggiando uno scenario lunare, composto da ampi paesaggi sonori, in cui è determinante il synthwork.

Artisti di riferimento della scena Melodic Techno, come Tale Of Us, Meduza, Cassian, Brina Knauss, Henri Bergmann o Cristoph hanno già iniziato a supportare il progetto di Saraceni, proponendo queste nuove tracce in anteprima dalla scorsa estate durante i loro live set in affollatissimi festival e concerti in giro per il mondo.

Share Button