Il rapper PierV, pseudonimo di Pierluigi Vantaggiato, torna sulla scena musicale con il nuovo singolo intitolato “Penelope“. In questo brano l’autore sceglie di raccontare, con una scrittura incisiva e diretta, il vissuto di una relazione passionale e la sua sete di successo, in una cornice di ideali propri della generazione nata agli inizi degli anni Duemila.

“Penelope” segna una tappa importante nell’evoluzione artistica, stilistica e musicale del giovane autore salentino, passato in poco tempo dal beat veloce e incalzante, dalla comunicazione immediata fatta di rabbia sociale, storie e gerghi giovanili dell’EP “Skyfall”, al ritmo più disteso e fluido del nuovo singolo, che assorbe le influenze più recenti della musica statunitense di genere, dal R&B al Pop Rap al Lo-fi. «La rabbia va bene all’inizio – commenta PierV – Poi subentra una diversa consapevolezza che ti porta a proporre un messaggio diverso. Non necessariamente il messaggio deve rispecchiare la realtà più cruda. Dal punto di vista musicale, in questo momento sono attratto dal Lo-fi e ascolto diversi artisti americani, è possibile dunque che nel nuovo singolo se ne avverta l’influenza».

“Penelope”, prodotto da Safe, è disponibile sulla piattaforma digitale Spotify e su YouTube con il videoclip ufficiale. Il video, girato sulla spiaggia di Sant’Isidoro, è frutto del collaudato sodalizio artistico con Tiziano Calcagnile, che ne ha curato la regia e il montaggio, con Erika Casavecchia nei panni della fascinosa Penelope.

Pierluigi Vantaggiato in arte PierV è nato a Copertino (LE) nel 2003. Autore e interprete dei suoi testi, non ama catalogarsi all’interno di un preciso genere musicale, sebbene sia particolarmente legato al rap. La sua biografia è quella di talento precoce e sorprendente. Il primo brano lo scrive a 10 anni. A 12 pubblica il primo singolo, “Allaccia le cinture”. Dopo diversi freestyle su Instagram e YouTube, nel 2018 è la volta di “Con i Denti”, seguito l’anno dopo dal singolo “Svolta”. Nel 2020 arriva il primo EP, il già citato “Skyfall”, realizzato con lo studio torinese RKH e con produzioni di JØ Diana e Safe. Con l’ultimo singolo, anche la novità del sito web www.pierv.it, in lingua italiana e inglese, dove è presente la discografia completa dell’artista.