PHILIP torna con il nuovo singolo “X-ADV”

Il rapper di Piazza Prealpi – Zona 8 PHILIP ha annunciato l’arrivo del nuovo singolo “X-ADV”, fuori ovunque il prossimo venerdì 21 aprile per Atlantic/Warner Music Italy.
Il nuovo singolo, anticipato da alcuni video circolati sui social, porta con sé tutto l’impeto che da sempre PHILIP riversa nella sua musica: alcune immagini del videoclip sono infatti trapelate attraverso le storie Instagram dell’artista, che ha radunato un nutrito gruppo di moto e motociclisti conquistando le strade del suo quartiere per un effetto sorpresa che all’artista non è mai mancato.
Già con il precedente singolo “Non è un gioco”, PHILIP aveva comunicato la sua intenzione di riprendere il suo percorso con una veste del tutto nuova, con un taglio di capelli rinnovato e un’attitudine da vendere, ritrovando tutti i presupposti di questo nuovo inizio anche in questo brano.
Sulla produzione di Mojobeatz, storico producer di artisti come Capo Plaza, nasce una connessione dai BPM sostenuti che abbraccia il sound europeo e accompagna da sempre lo stile di PHILIP come un vero marchio di fabbrica, creando un mix su cui è impossibile restare fermi.
Con le “X-ADV nel traffico”, come cita PHILIP nel ritornello, ci muoviamo veloci insieme all’artista in splendida forma in ogni suo nuovo passo del suo percorso artistico, dopo diverse collaborazioni nella scena italiana e brani di successo come “Marbella”, oltre all’apprezzato disco d’esordio “Dalla Zona”.
Philip inizia ad ascoltare rap da giovanissimo, infatti scrive e compone i primi brani a 12 anni. Si fa conoscere a partire dal 2017 con il nome di Philip Plein pubblicando diversi singoli tra cui le street hit “Criminale”, “Zidane” e “Il quartiere lo vuole”, brani dai testi crudi, influenzati dalla nuova trap francese. Il 2019 è l’inizio del suo nuovo percorso: cambia nome in Philip e affina i testi che raccontano il suo quartiere in quella periferia che rafforza il senso di appartenenza dei ragazzi che la abitano, dove il rap diventa alternativa e fuga da una vita difficile. Il suo primo progetto “Dalla Zona”, uscito nel 2020, vanta la direzione artistica di Don Joe. Nel 2021 pubblica i singoli “Po Po” e “Latitante” e successivamente “Pudini #2” con Simba La Rue. Nel 2022 torna con il singolo “La Frappe”, seguito il 27 gennaio da “Non è un gioco”, un nuovo punto di partenza per Philip pronto all’arrivo di grandi novità. Il 21 aprile esce il singolo “X-ADV”, prodotto da Mojobeatz.
