Print Friendly, PDF & Email

“Non è un segreto che musicalmente “Wait For Me” si ispiri ai Joy Division, a Ryuichi Sakamoto e ad Alva Noto. Sono estremamente soddisfatto anche del testo: la canzone accenna al momento della morte ed al dolore che segue dopo aver visto qualcuno a cui tieni scivolare via. È un argomento cupo, ma c’è anche dell’ottimismo. È molto sognante e la voce superba di Kristina è come una ninna nanna, così sembra quasi di addormentarsi sulle sue note.
Il video riflette tutto questo ed è per questo che è stato girato nella chiesa di All Saints, per i suoi bellissimi colori e il suo design moderno. Si vede che è stata un’esperienza emotivamente intensa e Kristina ha saputo esprimere perfettamente il testo della canzone. Tutto è stato magnificamente catturato su video da Paul Stevenson. È un video potente e di cui Kristina, Paul e io siamo molto orgogliosi”.

Between a Dream” è l’album di debutto di Phonseca, progetto solista, con sonorità elettroniche ed ambient, dell’artista inglese Matthew O’Connor.

L’album, che vede la partecipazione alla voce di Kristina Sheppard, ha ottenuto ottimi riscontri da parte della stampa britannica. Il disco espande il sound del precedente EP “Afterglow” con beat elettronici, sensibilità intelligent pop e trame ambient. Anche la sua formazione come pianista classico ha indubbiamente contribuito a dare forma al suo sound, che lo ha anche portato alla composizione di library music, ottenendo importanti sincronizzazioni in programmi televisivi come ‘The One Show’ e programmi su Channel 5 nel Regno Unito, oltre che su TV nazionali in Polonia e Romania.

Phonseca si esibirà live al The Louisiana, mercoledì 7 dicembre, in apertura ai Paper Fishes.

Share Button