Print Friendly, PDF & Email

Pieno di lividi” è il nuovo singolo pubblicato da Minez prodotto da EsseNziale. Uno storytelling che, in modo tragico e drammatico, affronta la tematica del bullismo andando a rispecchiare una situazione che, purtroppo, accade spesso al giorno d’oggi.
Un giovane ragazzo, in lotta con la depressione, insegue il suo sogno nel cassetto ma viene costantemente deriso e preso di mira dai bulli che lo porteranno al gesto estremo ma non prima di aver scritto e pubblicato il suo ultimo singolo nella quale sfogherà i suoi demoni interiori.
“Pieno di lividi” è un appello a chiunque si ritrovi in una situazione simile e, tramite un ritornello energico, Minez motiva e supporta l’ascoltatore dandogli forza e standogli vicino.

Alessio Domenico Migliarese, in arte Minez, è un rapper classe ’95 di Volpiano, un paese in provincia di Torino.
Muove i primi passi nella musica alle scuole medie suonando la tastiera ma, solo nel periodo delle scuole superiori, inizierà a scrivere i primi testi in rima. Appassionato alla musica rock, in particolare ai Linkin Park, scopre un nuovo mondo tramite il rapper del gruppo ovvero Mike Shinoda. Fu amore a primo ascolto per quel genere musicale.
Inizia a calcare i primi palchi partecipando ai contest della sua città portando il suo primo brano d’amore “L’amore è un gioco infame” e il singolo “Una forza unica” ma i primi risultati arrivano con “Goal” e, soprattutto, con “Incrocio” che lo fa posizionare al secondo posto di uno degli eventi a cui partecipava. Un periodo di stop seguirà le uscite di “Rap Delorean” e “Here we go again” per poi ritornare con
“Saturno”,”Serpi”,”RAPpresentazione” e “Souvenir” in cui alterna sonorità trap, old school e reggeton.
Ora all’attivo con diversi freestyle pubblicati e nuovi progetti in cantiere, ha fatto parte del singolo di Delirio “Notte d’ansia”.
Dopo la sua ultima uscita estiva insieme a Marco Conte,” La partita del cuore”, in cui alternatava sonorità rap al reggaeton, ora è fuori sotto l’etichetta EmergencyTS Music il brano “ Pieno di lividi” prodotto da Esse Nziale, uno storytelling dal finale drammatico che affronta una delle tematiche più vicine all’uomo ovvero il bullismo.

Share Button