PIER PIRAS: fuori l’album di debutto “A Wizard’s Perspective”

Il 13 maggio 2022, il ‘mediterranean bass virtuoso’ PIER PIRAS rilascia il suo album di debutto “A Wizard’s Perspective“, correlato da un videoclip per la titletrack dell’album.
Nato in Sardegna, Pier Piras è un bassista dalle caratteristiche uniche, influenzato dalla cultura, paesaggistica ed atmosfera tipicamente sarda. ‘Mediterranean Bass Virtuoso’ è il termine più appropriato per definire l’operato di Pier, che conta più di 23k di followers su Instagram nonché svariate collaborazioni con YouTuber internazionali, quali Davie504, Charles Berthoud e BassTheWorld. Pier è indubbiamente una delle più clamorose rivelazioni nel panorama bassistico italiano.
Con endorsment da parte di Distrokid, il debut album “A Wizard’s Perspective” è disponibili in tutti gli store digitali a partire da oggi. In questo primo album, lo stile bassistico di Pier mira al concetto di melodico e percussivo, adornato da sonorità mediterranee di ispirazione sarda. La musica di “A Wizard’s Perspective” può essere descritta come World Music il cui nucleo rimane il basso, emanando influenze etniche ed esotiche, risultando in un ascolto ampiamente apprezzabile, fresco ed interessante.