Print Friendly, PDF & Email

Please, hold on!” è il nuovo singolo di Mario Donatone, pianista e cantante attivo da lungo tempo nel panorama italiano e internazionale. Un brano funky blues, dal suono moderno, in cui non mancano influenze latine e mediterranee, che uscirà il 26 novembre 2021 su tutte le piattaforme digitali per Groove Master Edition. Questo progetto è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di due grandi artisti internazionali come Chicago Beau e Roberto Luti. La musica è stata elaborata da Mario Donatone e dal bassista Davide Bertolone durante il primo lockdown del 2020 e il testo, che parla di speranza e soprattutto della voglia di resistere in un periodo arduo come questo, è stato realizzato con la collaborazione di Chicago Beau. 

Il video comincia mostrando un paesaggio fantascientifico, con la band di Mario Donatone che scende da uno strano velivolo. Tutti i musicisti sono bardati con tute da personale sanitario anticovid e dopo una breve perlustrazione in questo luogo surreale si liberano di esse e ascoltano la voce di Mario da un grammofono gigante. Subito dopo, come per liberarsi da alcune catene immaginarie, prendono gli strumenti che sono posti accanto ad esso e cominciano suonare. Da studi lontani, come un eco che proviene dal profondo dell’anima, arrivano poi le immagini di Chicago Beau, che alla fine del brano intona anche un rap futuristico, e di Roberto Luti insieme a quella Mario Donatone stesso. 

Chicago Beau è una figura di musicista e letterato unica nell’ambiente artistico americano. Roberto Luti suona da anni nel progetto transnazionale “World for change”. La Mario Donatone Band è formata da Davide Bertolone, Angelo Cascarano, chitarra e cori, Roberto Ferrante, batteria, Milo Silvestro alle congas, Gio’ Bosco e Isabella Del Principe ai cori.

Share Button