Print Friendly, PDF & Email

Esce venerdì 31 marzo “SCARPE & COLLANE”, il nuovo singolo firmato dal rapper classe 2006 e talento di casa BFM PLUG

“SCARPE & COLLANE” per il giovanissimo artista, cantante e musicista è un singolo celebrativo che, come il titolo lascia intendere, sonda temi e sonorità del genere trap ospitando sul brano il contributo di due producer emergenti.  

Sul tappeto musicale di questo nuovo banger di PLUG, infatti, troviamo l’ormai fidato Tony The Tif su una produzione a quattro mani al fianco del talentuoso DJ campano Chrised

“Quando Chris è venuto in studio a farmi ascoltare la produzione, un po’ per gioco e un po’ per sfida ci ho scritto sopra, e tra un sondaggio fatto su Instagram e un lancio di monetina abbiamo deciso di pubblicarlo”, racconta PLUG. Con un ritornello super easy ma martellante, l’artista si è divertito a sperimentare rendendo “SCARPE & COLLANE” un vero e proprio esercizio di stile, sul quale non risparmia anche citazioni al mondo rap e ai grandi protagonisti della scena. 

Su un genere per PLUG ancora insolito, infatti il testo di “SCARPE & COLLANE” è per lui un’occasione per rivendicare ciò che ha ottenuto in questo breve tempo in cui ha velocemente raggiunto il successo e l’attenzione di critica e addetti ai lavori. 

Non solo: le collaborazioni con alcuni degli artisti della scena partenopea gli hanno permesso di ottenere consensi anche all’interno del panorama musicale, rendendolo uno fra i più giovani e talentuosi artisti da tenere d’occhio nell’immediato futuro. 

“SCARPE & COLLANE” è il primo passo di PLUG nel 2023 alle prese con una nuova realtà discografica e tanto altro da dimostrare ai fan e al pubblico che lo segue con interesse e curiosità. 

PLUG, classe 2006, al secolo Andrea Buono, è autore, musicista e cantante. Inizia a scrivere da piccolissimo e a soli 13 anni, nel febbraio del 2019, pubblica il suo primo singolo “A Sann Tutt Quant”, seguito a giugno dello stesso anno da “Drink”, che gli dà la possibilità di debuttare live. Il consenso mediatico arriva con “Saint Tropez”, che lo porta a esibirsi nel cuore della sua città, Napoli, che è anche la sua principale fonte di ispirazione. Le strade, le persone, il mare, Plug si perde tra i rioni che hanno stimolato negli anni la sua creatività e la sua passione e, per tutto quello che la città gli dà, lui cerca di ricambiare portando la sua musica tra la sua gente. Partecipa infatti ad eventi che ne hanno segnato la storia, come il concerto nel 2020 che si è tenuto a Scampia per festeggiare l’abbattimento della prima vela, di cui il rapper è stato uno dei protagonisti. A fine 2020 il suo percorso discografico continua con il singolo “Iqos” e ad aprile 2021 esce “Monet” feat. Lele Blade, un brano concettuale ispirato dal padre dell’impressionismo. Con tutta la freschezza e la grinta che un ragazzo di 15 anni può avere al giorno d’oggi, Plug continua a scrivere nuova musica, conquistando consensi sempre maggiori tra il pubblico, con un sound che trova le sue radici nel rap old school degli anni ‘90 ma che è allo stesso tempo estremamente attuale. Parallelamente alla sua carriera, frequenta il Liceo Musicale Margherita di Savoia di Napoli, specializzandosi in canto e pianoforte. Ad aprile 2022 esce il suo primo singolo ufficiale “Soli”, seguito in estate da “Bene”. Ad ottobre, Plug torna con “Mille Volte” feat. CoCo. Il 2023 apre le porte a “Scarpe & Collane”, in uscita venerdì 31 marzo. 

Share Button