E’ uscito “Fenice” l’ultimo inedito di Ponch cantautore parmense classe ’87.

Il singolo segue l’uscita dei precedenti “Lascivo” e “Iride” usciti nel 2022, e segna un inizio personale come uomo e come artista.

La Fenice, celebre simbolo della rinascita, ha per Ponch un significato ancora più forte perché segna anche il forte desiderio di non farsi schiacciare dalle sofferenze e di continuare ad amare nonostante il dolore.

Questo messaggio viene condito da una sana chiave rock, tipica di Ponch.

Ponch, pseudonimo di Cristian Poerio, è cantautore della provincia di Parma.

Dopo una  lunga gavetta tra studio e band indipendenti, nel 2011 incide il suo primo EP autoprodotto composto da 7 brani inediti.

Seguono così serate come solista in cui alterna in acustico pezzi propri e cover di band come Aerosmith, Bon Jovi e molti altri.

Contemporaneamente forma una Band con la quale porta gli stessi brani ad un livello elettrico.

Nel biennio 2013-2014 studia Musical e porta in scena “Il Gobbo di Notre Dame de Paris”, “Il Fantasma dell’Opera” e “Peter Pan”