Print Friendly, PDF & Email

La stella nascente della musica lo-fi POWFU ha annunciato il suo EP di debutto “Ooems of the past” in uscita domani, venerdì 29 maggio.

Affermandosi come uno dei maggiori esponenti del movimento lo-fi che sta prendendo piede in tutto il mondo, Powfu con questo progetto mette in luce il suo talento e le sue diverse sonorità che spaziano dall’alternative all’hip hop, fino ad arrivare al pop.

L’EP composto da 6 brani è stato anticipato dalla hit mondiale “death bed (coffee for your head),” cui ha fatto seguito“im used to it” e il recente “ill come back to you,” feat.  Sarcastic Sounds, Rxseboy, Jomie, ivri, e sua sorella sleep.ing.

A chiudere l’EP è una straordinaria versione remix di “death bed (coffee for your head)” creata insieme ad una delle sue band preferite, i Blink 182.

“death bed (coffee for your head)” è originariamente diventata virale su TikTok, dove ad oggi conta oltre 5,2 milioni di condivisioni, per poi esplodere anche sulle piattaforme digitali e a livello mainstream. Il singolo ha raggiunto la Top 10 della classifica FIMI/GfK in Italia, il vertice delle classifiche Viral Globale e italiana di Spotify ed è stabile nella Top 5 della classifica Global di Spotify e nella Top 10 di quella italiana e nella Top 3 della classifica Global e italiana di Shazam. La collaborazione con beabadoobee ha costantemente scalato la Billboard Hot 100 settimana dopo settimana, raggiungendo la #27. Il brano è stato certificato ORO in sette Paesi, inclusi Italia e Stati Uniti, e ha totalizzato fino ad oggi oltre mezzo miliardo di stream.

L’artista canadese di 21 anni ha iniziato registrando nel seminterrato della casa dei suoi genitori pubblicando musica su Soundcloud mentre era ancora al liceo. Ha rubato il microfono a suo padre (Faber Drive), e ha acquistato un computer portatile perché registrare musica è diventato presto il suo hobby preferito. Dopo aver definito la sua immagine e il suo suono, i suoi numeri hanno iniziato ad aumentare rapidamente, guadagnando milioni di stream su più piattaforme. Ha collaborato con molti artisti in ascesa come Rxseboy, Guardin e Snow. Il suo genere può variare dal chill-lo-fiall’hype-punk, perché tra ispirazione da vecchie band punk-rock, tanto quanto dai più recenti artisti hip-hop come G-Eazy e Madeintyo.

Share Button