Esce venerdì 30 maggio “mmh mmh”, il nuovo singolo di Prim, giovane cantautrice modenese che nelle ultime settimane ha aperto i concerti di Giuse The Lizia e Centomilacarie, già scelta tra i progetti emergenti da tenere d’occhio per il format live “CBCR 2025”.
Con una delicata sensualità, “mmh mmh” è un provocatorio gioco di sguardi al bar con due ragazze che si delineano soffusamente come delle muse saffiche, una coppia amaliante e protettiva con cui riscoprire cos’è l’amore.
Prosegue inoltre il tour estivo: dopo le date a Verona, Conegliano Veneto (TV), Modena e Forlì, Prim farà tappa in concerto il 28 maggio a Milano, il 31 maggio a Villanova di Bagnacavallo (RA), il 17 luglio a Budrio (BO), l’8 luglio a Bertinoro (FC), il 30 luglio a Trevignano Romano (RM) e il 6 settembre a Bologna.
«In questa canzone sono la regista di un film che non è il mio, ma è quello di una persona che si imbatte in Luna e Vera, le protagoniste di questa storia di fantasia. Sedute in un bar qualsiasi, sono oggetto dello sguardo interrogatorio e affascinato di qualcuno che le desidera, ma non può averle. Qualcuno che ha gli occhi dell’invidia verso un sentimento che non gli appartiene», racconta Prim.
Il brano è stato scritto e prodotto da Prim assieme a Luca Jacoboni.
L’artwork e la direzione artistica sono curati da Massimo Dubbini, avvalendosi di uno scatto realizzato da Ruben Gagliardini.

Irene Pignatti, in arte Prim, nasce a Modena nel 1999 da genitori musicisti. Cresciuta con i Beatles e la musica pop, impara a suonare la chitarra da autodidatta e a 14 anni inizia a scrivere le sue prime canzoni in inglese. Dà vita al suo progetto solista Prim nel 2020, registrando e producendo il suo primo singolo “Cheap Wine” in camera sua. Ad ottobre dello stesso anno pubblica il suo primo EP “before you leave”, seguito dall’LP “when monday comes” uscito a gennaio 2022 via WWNBB, entrami in inglese.
Prim è una ragazza che ama la musica, i concerti e da sempre è fan di molti artisti internazionali.
Con la sua musica, il suo “pop triste”, Prim si rivolge alla sua generazione, a ragazz* come lei che si rispecchiano nei testi che parlano di quotidianità, famiglia, amicizie e amore.
Dal 2013 muove i primi passi nella scena musicale modenese, suonando insieme ad alcune band locali. Con l’uscita del suo EP nel 2021, Prim ha l’occasione di intraprendere il suo primo tour suonando in città come Bologna, Roma, Milano.
ll 2022 segna un anno di evoluzione nella sua carriera: va in tour da headliner, in seguito alla pubblicazione del suo LP, organizzato da BPM concerti.
L’eco del suo disco risuona anche oltremare, al SXSW ad Austin (Texas) al quale viene chiesto a Prim di partecipare.
Non abbandonando le sue influenze internazionali, Prim decide di dedicarsi alla scrittura in italiano, seguita da Luca Jacoboni che produce e co-scrive i brani.
Nel 2023 apre il concerto di Vasco Brondi nel suo “Un segno di vita” tour e firma con Carosello Records, dando inizio al suo percorso musicale in italiano che culminerà con l’uscita del suo primo EP in italiano “Luna in acquario ascendente sagittario”. L’artista presenta l’EP dal vivo in due speciali appuntamenti il 14 novembre a Milano e il 16 novembre a Modena. A chiusura del racconto dell’EP, Prim pubblica il 13 dicembre 2024 il singolo “Coming back from Marte”. Con il nuovo anno viene selezionata tra i CBCR di Rockit del 2025, apre i concerti di Giuse The Lizia e Centomilacarie, torna in tour per tutta l’estate e pubblica i due singoli “Dormire in macchina” e “mmh mmh”.