Print Friendly, PDF & Email

Su tutte le piattaforme digitali dal 03/06/2022, “Prima di ricominciare a stare bene” è il nuovo singolo di Toni Tonelli:  un cantautore del nostro secolo che cerca di raccontarci in modo morbido, tutto il ruvido delle relazioni contemporanee usando accuratamente musica e parole.

Il brano, prodotto da Davide De Blasio e registrato e mixato da Sandro Iovanella presso SoundLab, è una ballata d’autore in cui Toni racconta quell’incertezza di un ragazzo, che trova nella musica l’unica soluzione accettabile.

“Prima di ricominciare a stare bene è una canzone che morde allo stomaco”, racconta Toni. “È tutto quello che viene prima di ricominciare a stare bene ed è l’ultima occasione che ti dai di stare male”.

Toni Tonelli è​ un ​cantautore​ e ​attore​ napoletano, classe 1993. Esordisce nel mondo della musica nel 2016 ricevendo subito il riconoscimento da parte di ​Radio C.r.C Targato Italia​ come miglior inedito sul prestigioso palco del ​Palapartenope.

Nel 2017,​ durante una serata al Lanificio 25,​ avrà il privilegio di esibirsi davanti ad uno dei suoi idoli, ​Edoardo Bennato​ e di ricevere i suoi complimenti.

Nel 2018 e nel 2019 presenta e canta alla ​notte bianca della Sanità per Sanità Tà Tà organizzata da Apogeo Record con il patrocinio del comune di Napoli.

Nel 2019 entrerà a far parte della compilation ​Napoli Sound System Vol.3 ​per la Canzonetta Record insieme ad artisti del calibro di ​James Senese, Teresa De Sio etc.  disco che sarà presentato in occasione del ​Disco Days​ alla Casa della Musica, Napoli.

Nel 2020 debutterà ufficialmente con l’ EP ​“Mi sono messo a dieta” recensito dal prestigioso magazine musicale Rockit, il quale elogerà la sua scrittura e teatralità.

Lo stesso tipo di apprezzamento arriverà l’anno successivo, nel 2021, quando avrà la fortuna di far ascoltare alcuni dei suoi brani al produttore Michele Canova, il quale ne apprezzerà molto l’originalità.

Durante la pandemia lavora e fa uscire diversi singoli in attesa del suo primo album ufficiale.

Share Button