Print Friendly, PDF & Email

Esce in radio e in digitale venerdì 6 settembre “Puoi sentirmi“, il nuovo singolo del compositore, cantante e produttore romano Matteo Costanzo. Il brano anticipa l’uscita del suo prossimo album, intitolato “Come un’unica voce“. Il progetto ha ottenuto il massimo dei finanziamenti previsti dal bando SIAE Per chi crea, a testimonianza della qualità e dell’innovazione artistica che lo caratterizzano.

“Puoi sentirmi” mescola sonorità rock ed elettroniche, combinando le influenze del pop elettronico contemporaneo con quelle del grande rock degli anni 80. Matteo racconta che il testo del brano è nato in modo spontaneo, quasi come se fosse stato scritto da qualcun altro: “È una sensazione rara, ma chi lavora con la scrittura può capire cosa intendo.”

“Ogni frase racchiude un frammento di vita vissuta, un ricordo così intenso che, durante le registrazioni, quasi mi impediva di cantarla per l’emozione che mi suscitava”, aggiunge Matteo. “Spero che questa emozione arrivi anche a chi la ascolterà.”

Nato a Roma nel 1992, compositore, cantante e produttore. Dopo aver lavorato come assistente dei compositori Paolo Bonvino ed Emanuele Bossi, nel 2013 partecipa come tastierista/chitarrista al tour della cantante Syria e nel 2016 ricopre lo stesso ruolo nel Never again tour di Briga.

Sempre nel 2016 inizia la sua carriera da produttore con la produzione del brano Killer di Wrongonyou, che vincerà un disco d’oro. 

Successivamente ricopre il ruolo di direttore artistico e produttore del disco Talento di Briga insieme a Mario Romano. Vincendo il disco di platino con il singolo Baciami, prodotto in collaborazione con Takagi e Ketra. 

Nel 2017-18 è il produttore dei dischi Pianeti e Peter Pan di Ultimo che diventerà disco di platino. In particolare il singolo Cascare nei tuoi occhi diventa triplo disco di platino

Nel 2017 pubblica le sue prime canzoni da solista, alcune delle quali diventano colonne sonore, come il brano Wonderfull, che viene inserito nella colonna sonora della fiction L’isola di Pietro.

Nel 2018 è tra i 12 finalisti di X-Factor. Subito dopo pubblica le prime canzoni in italiano, Nessuno mi sente, In un Addio e Mille Domande.

Nel 2020 scrive e produce il brano Vai bene così con Leo Gassmann; il brano sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2020 nella sezione Nuove proposte.

Nello stesso anno esce Deserto, il suo primo album solista.

Nel 2022 produce il secondo album di Leo Gassman e canta con lui il brano In un addio. Produce inoltre il singolo di Ron Più di quanto ti ho amato. Nel 2023, tra le altre pubblicazioni, arrangia il nuovo lavoro di Comete.

Share Button