Print Friendly, PDF & Email

Fuori “Quando vai giù“, il primo doppio singolo del prossimo album di GOV in uscita nel 2023 accompagnato dal brano post-rock “Colla“.

E’ uscito anche il video ufficiale composto da clip realizzate con una videocamera dei primi anni duemila che donano all’opera finale lo charme di quell’epoca, qui doppiamente interessante visto che non è stato utilizzato nessun effetto speciale per crearlo.

«Il brano parla di un individuo che un giorno di pioggia inizia un viaggio che lo porterà ad affrontare gli aspetti più profondi e oscuri della sua esistenza. L’ho scelta come primo singolo – Spiega GOV – perché rispecchia il mood del nuovo album in cui suono molti più sintetizzatori e beats rispetto ai due dischi precedenti. Uno dei miei obiettivi è far sì che l’ascoltatore si chieda: ‘è davvero servito andare via?’»

Gli effetti sonori dell’intro di “Quando Vai Giù”, quasi a ricordare ambientazioni turbolente e misteriose, ti tengono per mano in un crescendo di emozioni che culminano nell’assolo di chitarra finale. Il videoclip mostra GOV in due scene: la prima in una spiaggia deserta e invernale; l’altra in una soffitta in cui suona il basso, che come ha spiegato lo stesso musicista di base a Berlino, è il primo basso con cui iniziò a suonare tanti anni fa. Ancora una volta GOV ci mostra un pezzo autentico e intimo sotto ogni punto di vista.

Share Button