Print Friendly, PDF & Email

Fuori il nuovo album elettronico di Raffaele Grimaldi dal titolo “Radiance“. Il lavoro è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e presto in vinile.

“Radiance” è un album elettronico costituito da suoni campionati e synth modulari. L’essenzialità sonora è alla base di questo progetto dall’anima sperimentale e dal gusto musicale particolarmente organico. Alcune tracce hanno una “radiosità” contemplativa, quasi ambient mentre in altre vi è una ripetitività ritmica che fa da sfondo ad armonie meditative e introspettive. La volontà che sta alla base del progetto è di abbinare sullo stesso piano sperimentalismo e fruibilità, richiamando nella costruzione alcuni aspetti della musica classica.

Musicista eclettico e versatile, dopo aver conseguito una formazione classica che lo ha portato a diplomarsi in pianoforte e composizione. Si dedica alla sperimentazione di vari generi, dall’installazione alla composizione multimediale, passando per forme tradizionali come l’opera, la musica strumentale solistica, cameristica e orchestrale. Le sue composizioni vengono regolarmente eseguite in Europa, negli USA, in Giappone, in Russia, in Australia.

Share Button