Print Friendly, PDF & Email

RADICAL chiude questa sua fase artistica e inizia un nuovo viaggio con “EVOL+”, aggiungendo 5 nuove tracce ai brani contenuti nel suo primo album. Fuori venerdì 27 ottobre, “EVOL+” è già disponibile in pre-save e pre-add.

“EVOL+” completa i banger dell’ultimo album, ma segna anche l’apertura dell’artista romano verso il pubblico internazionale. Oltre alla già edita “INFERNO”, “X”, “RIOT” feat. 18K, “KSUBIS” feat. Fimiguerreo e “VIVIENNE WESTWOOD” sono gli ultimi ingredienti aggiunti ad una miscela esplosiva, capace di accendere e caricare chiunque lo ascolti.

Daniele Wandja, aka Radical, è un cantante e producer romano, classe ’95. Cresciuto nel quartiere di San Basilio e con un passato in una band punk rock, esordisce come solista su Soundcloud nel 2017, divenendo il fondatore della prolifica scena Soundcloud Rap in Italia. Lo stile, a volte urlato a volte sarcastico della voce, unito ad una varietà di produzioni sporche e sprezzanti delle regole e convenzioni, l’hanno reso una figura enigmatica e controcorrente, complici i primi due fortunati capitoli della saga “Trashbin”. Nei live caotici e nell’innegabile carisma si è radunato intorno a lui un grande seguito di fan, artisti e collaboratori. Nell’estate 2020, nel mezzo della pandemia, esce il Trashbin Vol.3, dove al caos fa da struttura una tracklist di 9 tracce. Il progetto, energico, caotico ed immediato, è stato trainato da singoli come Minaccia, Racks, Pills//Sorry con gli Psicologi ma soprattutto #THOTMILANODM, nata dalla sinergia con Rosa Chemical e Thelonious B, collaboratori e amici da una vita. Da li in poi Radical ha costantemente mantenuto il titolo di artista indipendente più ascoltato in Italia, e al Trashbin Vol.3 hanno fatto seguito una repack, collaborazioni con artisti come Mambolosco e Dark Polo Gang e la nascita del brand ed etichetta 3020, emblema di coesione nella sua fanbase. 

Il 2022 è l’anno della realizzazione di “EVOL”, suo primo studio album. Il nuovo stile, introdotto con “Mafia Malvagia”, lo porta sulla traiettoria di un suono nuovo. Nel 2023 “EVOL+” segna la chiusura di un cerchio e l’inizio di una nuova avventura.

Share Button