Print Friendly, PDF & Email

Sneakout Records & Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare il lancio di “Countach”, primo singolo tratto da “T.M.T.T.80”, nuovo disco degli hair metaller italiani Reckless. L’uscita dell’album è prevista per il prossimo 29 aprile.

Ascoltare “TMTT80” è come impostare i circuiti temporali di Delorean alla data del 26 ottobre 1985 e tornare indietro nel tempo fino ai gloriosi anni ’80, i giorni d’oro dell’Hair Metal. Le 12 canzoni presenti nell’album mostrano con orgoglio tutte le sfumature e le influenze che, nel corso degli anni, hanno forgiato il suono di Reckless. Dall’acciaio di ispirazione britannica alla dolcezza dell’AOR americano, dalla selvatichezza dei primi W.A.S.P. al molto popolare tra i nostalgici NewRetroWave, il loro stile mantiene sempre l’impronta incendiaria dei loro incredibili spettacoli dal vivo: musica e voce propriamente e deliberatamente fedeli al suono del passato, presenza scenica roboante e frenetica, acconciature scioccanti e abiti ricercati danno l’impressione che i Reckless siano una band uscita dalla copertina di un Kerrang del 1987! problema.

La cover digitale del singolo è stata creata dal noto arista SoloMacello. Il video ufficiale, che vanta l’amichevole partecipazione di Andy e D.B. degli Speed Stroke, è invece opera di MUVI LAB.

Share Button