REIK MALUMA sono tornati con una nuova collaborazione vincente. È disponibile in digitale il brano “PERFECTA” insieme al video ufficiale diretto da Jessy Terrero e girato a Miami.

Tra gli autori del brano troviamo anche il compositore di successo Keityn, che ha collaborato a grandi successi globali come: “Hawaii”, “Tusa”, “Acqua”.

Il motivo che ha spinto gli artisti a collaborare nella hit mondiale “Amigos con Derechos”, li ha portati ora a produrre la sua controparte romantica. “PERFECTA” vede fondersi gli stili inconfondibili dei due artisti: le le ballate tipiche del trio e le iconiche sonorità che appartengono all’artista colombiano.

«Dopo aver registrato “Amigos con derechos” siamo rimasti a stretto contatto – rivela Jesus Navarro – Abbiamo un amico in comune, il produttore Édgar Barrera, che ha sentito quello che stavamo registrando e senza che noi ne fossimo a conoscenza ha fatto ascoltare la canzone a Maluma e lui l’ha adorata. Ci ha chiamato subito per dircelo e la notizia ci ha subito entusiasmati. Credo che il risultato mostri che insieme siamo una squadra incredibile, anche perché questa è una traccia totalmente diversa dalla precedente. “PERFECTA” è canzone d’amore, più delicata; è una ballata, se non fosse per il ritmo che la contraddistingue» continua il cantante dei Reik.

La notizia dell’uscita di questo nuovo brano è esplosa dopo che Maluma ha svelato sui suoi social una piccola parte del processo di registrazione del video con Jessy Terrero.

«Girare il video è stato molto bello – racconta Bibi Marín – L’ambientazione e la chimica tra noi e Maluma hanno creato un’atmosfera positiva. E poi è una gran bella canzone, penso parli da sé», aggiunge il chitarrista.

Con “Perfecta” i Reik portano avanti il progetto iniziato lo scorso anno. Nel 2020 hanno pubblicato due EP, “20-21” e “The Mehico”, un documentario e sono stati protagonisti di diverse collaborazioni, come quella con Camilo e Farruko in “Simesis Agkezi”, con Morat ne “La Bella y La Bestia”, e quella con Cristian Noral nel brano “Poco”. Nel 2021 hanno preso parte al remix di “A Un passo dalla luna” di Ana Mena e Rocco Hunt. 

«Abbiamo scritto molte canzoni – racconta il gruppo – speriamo di tornare presto sul palco. Nel mentre condividiamo con voi questa canzone che ci emoziona molto, che è solo una piccola parte di tutto questo materiale registrato che poi vorremmo svelare al pubblico. »

Allo stesso tempo ognuno dei membri dei Reik si è distinto individualmente con vari progetti. Jesus Navarro ha prestato il suo carisma e il suo talento partecipando come coach al reality show The Voice in Messico, mentre Bibi Marinha recitato una parte nella seconda stagione dell’acclamata serie di Netflix “Luis Miguel, la serie”, dove ha interpretato il conosciuto produttore musicale Kiko Cibrián, che tra l’altro è stato anche produttore di alcuni dei dischi più emblematici dei REIK. Julio Ramirez ha invece portato avanti la sua prolifica carriera come compositore multi platino.

Con oltre un milione di dischi venduti, più di 24 milioni di follower e più di 4 miliardi di stream sulle piattaforme digitali, i Reik sono il gruppo messicano più ascoltato al mondo. Il gruppo vanta anche più di 6 miliardi di visualizzazioni su Youtube e più di 8,6 milioni di iscritti. I REIK hanno pubblicato 6 album di studio, 2 album dal vivo e 2 Ep concettuali che si sono distinti per la gran quantità di vendite in Messico, America Latina, Spagna e Stati Uniti. Hanno realizzato più di 30 collaborazioni con artisti internazionali come Maluma, J. Balvin, Wisin & Yandel, Sebastián Yatra, Ozuna, Morat, Super Junior, Manuel Turizo, Farruko e Camilo tra gli altri. Hanno vinto numerosi premi tra cui Grammy Latino, MTV Music Award, Premios Lo Nuestro, Gaviotas de Plata y Oro, Billboard Latin Music, Juventud.

Share Button