Print Friendly, PDF & Email

I Rekkiabilly annunciano l’imminente lancio del loro nuovo album, “SPAGHETTI JIVE“. L’uscita ufficiale è fissata per il 7 marzo 2024 su tutte le piattaforme digitali grazie alla collaborazione con ZdB Records e la distribuzione affidata a The Orchard – Sony.

“SPAGHETTI JIVE” incarna una fusione ardita di generi, che spaziano dallo swing al rockabilly, il tutto condito da una generosa dose di ironia e un irresistibile sapore mediterraneo. Il suono dell’album evoca lo spirito del rock’n’roll italiano, abbracciando le radici sonore americane degli anni ’50 e ’60, creando così un nuovo e travolgente genere musicale: lo Swing-Punk.

La pubblicazione sarà anticipata dal singolo “Betty Page” in collaborazione con Après La Classe, un’emozionante riunione che rievoca i primi passi della band in ambito musicale. I Rekkiabilly hanno infatti avuto il piacere di aprire i concerti della band ospite, aprendo così le porte ai loro primi grandi palcoscenici e festival.

Tra le tracce dell’album, saranno presenti anche contributi di illustri artisti come Tuppi, Manlio Maresca, Kekko Fornarelli, Anèt & Simone Bonizzi, Enri Zavalloni e Davide Ceddìa, garantendo un’esperienza musicale variegata e coinvolgente per gli ascoltatori.

“SPAGHETTI JIVE” sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming, oltre che in formato fisico presso i principali rivenditori di musica.

Per celebrare l’uscita del disco, i Rekkiabilly organizzeranno un evento speciale il 9 marzo presso Napolitano Music Store di Bari; sarà un’opportunità unica per i fan di vivere in anteprima le emozioni delle tracce dell’album e incontrare i membri della band.

Fondati nel 2005 dal chitarrista e cantante Dario Mattoni e dalla sassofonista Lidia Bitetti, i Rekkiabilly avevano inizialmente l’assetto tipico del quintetto swing/rockabilly e oggi hanno rafforzato il proprio sound accogliendo una sezione fiati esplosiva composta da due trombe, sax baritono, sax tenore e trombone.

Negli anni, hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Jon Spencer, Après la Classe, Giuliano Palma & the Bluebeaters, NewYork Ska-Jazz Ensemble, Vinicio Capossela, Max Gazzè, Banda Bardò, Punkreas, Michele Zarrillo, Arisa e molti altri.

Hanno inoltre partecipato a numerosi festival europei, tra cui Micca Club, Bloom, White Trash e Road Runner, Sean McD’s, Kaf Fur Dik (Zurigo), Gipsyland, DB Music Zone di Terni, Festival Rockabilly di Viareggio, Rocket Rockabilly Festival di Roma, Sziget Festival, FIMU, Hutball.

Share Button