Print Friendly, PDF & Email

Esce “Schiavi 2.0”, il nuovo singolo di Replica in collaborazione con Sorry Mom!
Il brano si costruisce attorno all’idea di finzione distopica: gli “Schiavi 2.0” venerano devoti il loro sovrano invisibile e cordiale che ha promesso gloria eterna e mirabolanti avventure in cambio del controllo delle loro vite.
Essi sono disposti a tutto pur di ottenerle, anche a mettersi contro i loro simili.
La loro stessa esistenza porterà all’inevitabile declino, che culminerà con un’implosione verso la galassia del nulla.
“Nello scrivere il testo sono stato sicuramente influenzato da letture passate di libri di Orwell e film come Quinto Potere e Brazil, opere che mi sono indubbiamente rimaste dentro anche per la loro capacità di immaginare il futuro, cioè il presente.

Replica, aka Francesco Guida, è un chitarrista della Toscana nord ovest, un progetto che nasce con l’obiettivo di mettere in mostra le derive paradossali del progresso sulla nostra società, dove la realtà si mescola sempre più con la finzione contribuendo all’assurdità dell’esperienza umana in continua involuzione tecnologica.
Musicalmente influenzato dal rock alternativo e dal punk di fine secolo scorso, si inserisce in un filone che continua ancora oggi ad assumere sempre nuove forme e a mettere in dubbio lo status quo.

Share Button